Cognome Goldinger

La storia del cognome Goldinger

Si ritiene che il cognome Goldinger abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più alto: 544. Si pensa che sia di origine germanica, con la radice della parola "oro" che si riferisce al metallo prezioso e "inger " forse denota una professione o un'occupazione. Il nome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che lavorava con l'oro o era coinvolto nell'estrazione o nel commercio dell'oro.

In Svizzera anche il cognome Goldinger è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 267. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in altri paesi di lingua tedesca in Europa, come Austria e Germania, dove lo si trova anche con tassi di incidenza rispettivamente di 90 e 80.

Modelli di migrazione

È probabile che il cognome Goldinger sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in regioni con forti comunità tedesche, come la Pennsylvania, dove il cognome rimane prevalente anche oggi.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Goldinger può essere trovato anche in altri paesi del mondo, tra cui Israele, Francia, Scozia, Inghilterra, Danimarca, Svezia, Australia, Ecuador, Italia, Paesi Bassi e Polonia, seppur con tassi di incidenza molto più bassi.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, l'ortografia di Goldinger potrebbe essersi evoluta nel tempo, dando luogo a variazioni come Golding, Goldin o Goldner. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, ortografia fonetica o cambiamenti nella calligrafia.

In alcuni casi, le persone con il cognome Goldinger potrebbero aver adottato un'ortografia o una pronuncia diversa per assimilarsi a una nuova cultura o per rendere il loro nome più facile da pronunciare per chi non parla tedesco. Queste variazioni possono rendere difficile per genealogisti e storici risalire alle origini esatte del cognome.

Personaggi famosi con il cognome Goldinger

Anche se il cognome Goldinger potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo al loro campo di competenza o aver raggiunto la fama a pieno titolo.

Una di queste persone è Emily Goldinger, un'autrice e poetessa americana nota per i suoi versi penetranti e le riflessioni toccanti sulla vita e sull'amore. Un'altra figura degna di nota è Jacob Goldinger, un imprenditore di origine tedesca che fondò un impero commerciale di successo all'inizio del XX secolo.

Indipendentemente dai loro risultati specifici, le persone con il cognome Goldinger possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati. Esplorando la storia e il significato del loro cognome, possono acquisire una comprensione più profonda delle radici della loro famiglia e del percorso che li ha portati dove sono oggi.

Nel complesso, il cognome Goldinger è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle diverse influenze culturali che modellano le nostre identità. Che tu porti questo cognome o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, approfondire la sua storia può fornire preziosi spunti sul passato e illuminare i legami che ci uniscono tutti.

Il cognome Goldinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goldinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goldinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goldinger

Vedi la mappa del cognome Goldinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goldinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goldinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goldinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goldinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goldinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goldinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goldinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (544)
  2. Svizzera Svizzera (267)
  3. Austria Austria (90)
  4. Germania Germania (80)
  5. Israele Israele (12)
  6. Francia Francia (7)
  7. Scozia Scozia (5)
  8. Danimarca Danimarca (3)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Australia Australia (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Polonia Polonia (1)