Cognome Gollwitzer

L'origine del cognome Gollwitzer

Il cognome Gollwitzer ha una storia ricca e affascinante che risale a secoli fa. Il nome è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "wiz", che significa "bianco" o "luminoso", e dal nome personale antico alto tedesco "Gollo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome descrittivo per qualcuno con lineamenti chiari o brillanti, o potrebbe essere stato un cognome patronimico che indicava la discendenza da un antenato di nome Gollo.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati tramandati di generazione in generazione, fornendo un prezioso collegamento con i nostri antenati e con il passato. Il cognome Gollwitzer non fa eccezione e porta con sé l'eredità di coloro che portarono questo nome prima di noi.

Distribuzione del cognome Gollwitzer

Il cognome Gollwitzer è relativamente raro, con la più alta incidenza del nome trovata in Germania. Secondo i dati provenienti da varie fonti, inclusi censimenti e documenti storici, il cognome Gollwitzer si trova più comunemente in Germania, seguito da Stati Uniti, Austria e Svizzera.

In Germania il cognome Gollwitzer ha una presenza significativa, con oltre 1.100 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Negli Stati Uniti ci sono oltre 200 persone con il cognome Gollwitzer, il che indica che il nome ha attraversato l'Atlantico e ha preso piede nella società americana.

Altri paesi con cognome Gollwitzer

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Gollwitzer, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Austria, Svizzera, Svezia e Namibia vi è un numero minore di individui con il cognome Gollwitzer, suggerendo che il nome sia presente in diverse regioni.

Inoltre, il cognome Gollwitzer può essere trovato in Grecia, Inghilterra, Italia, Messico, Australia, Canada, Danimarca, Ecuador, Francia e Norvegia, anche se in misura minore. Questi numeri potrebbero essere indicativi dei modelli migratori e dei legami storici tra questi paesi e la Germania, dove ha avuto origine il cognome.

Individui notevoli con il cognome Gollwitzer

Anche se il cognome Gollwitzer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Da accademici e scienziati ad artisti e imprenditori, il cognome Gollwitzer ha lasciato il segno in vari campi.

Uno di questi individui è il Dr. Karl-Heinz Gollwitzer, un rinomato psicologo tedesco noto per il suo lavoro nel campo della motivazione e dell'autoregolamentazione. La ricerca innovativa del dottor Gollwitzer ha avuto un impatto duraturo nel campo della psicologia ed è ampiamente considerato uno dei massimi esperti nel suo campo.

Oltre agli accademici, ci sono stati individui con il cognome Gollwitzer che si sono distinti in altri ambiti, come gli affari e le arti. Attraverso il loro contributo alla società o i loro sforzi creativi, questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Gollwitzer.

Il futuro del cognome Gollwitzer

Come tutti i cognomi, il cognome Gollwitzer continuerà ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Man mano che sempre più individui portano questo nome e contribuiscono alla società in vari modi, l'eredità del cognome Gollwitzer crescerà e si espanderà.

Attraverso la ricerca, la genealogia e un senso condiviso della storia, coloro che portano il cognome Gollwitzer possono conoscere meglio le proprie radici e connettersi con altri che condividono la stessa eredità. Abbracciando il proprio cognome e le storie che porta con sé, le persone che portano il nome Gollwitzer possono mantenere viva l'eredità per le generazioni future.

Il cognome Gollwitzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gollwitzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gollwitzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gollwitzer

Vedi la mappa del cognome Gollwitzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gollwitzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gollwitzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gollwitzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gollwitzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gollwitzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gollwitzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gollwitzer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1144)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (281)
  3. Austria Austria (21)
  4. Svizzera Svizzera (14)
  5. Svezia Svezia (11)
  6. Namibia Namibia (5)
  7. Grecia Grecia (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Italia Italia (2)
  10. Messico Messico (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)