Cognome Gombo

Le origini del cognome Gombo

Il cognome Gombo è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome Gombo non siano del tutto chiari, si ritiene che abbia avuto origine da varie culture e regioni del mondo. Questo cognome ha lasciato il segno in diversi paesi, tra cui Indonesia, Mongolia, Angola e Ciad, tra gli altri.

Indonesia

In Indonesia il cognome Gombo è abbastanza comune, con un'incidenza di 10.843 individui portatori di questo cognome. La prevalenza del cognome Gombo in Indonesia suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione ed è probabilmente radicato nella cultura e nella storia indonesiana. Le origini specifiche del cognome in Indonesia non sono chiare, ma è possibile che abbia origini giavanesi o sundanesi, date le influenze linguistiche e culturali nella regione.

Mongolia

In Mongolia anche il cognome Gombo è relativamente comune, con 5.588 individui che portano questo cognome. La prevalenza del cognome in Mongolia indica che ha una presenza significativa nella società mongola e potrebbe aver avuto origine da tradizioni e costumi mongoli. Il significato del cognome nella cultura mongola rimane ambiguo, ma probabilmente ha un significato storico e culturale all'interno del paese.

Angola

L'Angola è un altro paese in cui il cognome Gombo è prominente, con 5.324 persone che hanno questo cognome. La prevalenza del cognome in Angola suggerisce che abbia legami profondamente radicati con la storia e il patrimonio angolano. Le origini esatte del cognome in Angola sono sconosciute, ma potrebbe avere influenze bantu o portoghesi, data la storia coloniale e la diversità linguistica del paese.

Ciad

In Ciad, il cognome Gombo è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 3.274 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Ciad indica che ha un certo significato nella società ciadiana e potrebbe avere collegamenti con la diversità culturale ed etnica del paese. L'origine del cognome in Ciad non è chiara, ma probabilmente ha legami con le tradizioni e i costumi ciadiani.

Distribuzione globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gombo si trova in vari altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Paesi come la Tanzania, la Repubblica Democratica del Congo, la Nigeria e lo Zimbabwe hanno tutti individui con il cognome Gombo. Sebbene la prevalenza del cognome possa variare in questi paesi, la sua presenza testimonia il suo utilizzo diffuso e le diverse origini.

Nel complesso, il cognome Gombo è un nome affascinante con una storia complessa e origini diverse. Che sia in Indonesia, Mongolia, Angola, Ciad o in altri paesi, il cognome Gombo ha lasciato il segno in diverse culture e società. Il significato e l'importanza del cognome possono variare da regione a regione, ma la sua presenza in tutto il mondo ne evidenzia l'eredità duratura e la rilevanza nel mondo moderno.

Il cognome Gombo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gombo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gombo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gombo

Vedi la mappa del cognome Gombo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gombo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gombo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gombo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gombo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gombo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gombo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gombo nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (10843)
  2. Mongolia Mongolia (5588)
  3. Angola Angola (5324)
  4. Ciad Ciad (3274)
  5. Tanzania Tanzania (1677)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1012)
  7. Nigeria Nigeria (993)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (324)
  9. Niger Niger (229)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (153)
  12. Israele Israele (122)
  13. Nepal Nepal (109)
  14. Sudafrica Sudafrica (82)
  15. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (78)
  16. Camerun Camerun (68)
  17. Botswana Botswana (22)
  18. Burkina Faso Burkina Faso (21)
  19. India India (15)
  20. Malawi Malawi (9)
  21. Inghilterra Inghilterra (8)
  22. Russia Russia (7)
  23. Brasile Brasile (3)
  24. Canada Canada (3)
  25. Cina Cina (3)
  26. Uganda Uganda (3)
  27. Francia Francia (3)
  28. Namibia Namibia (2)
  29. Australia Australia (2)
  30. Belgio Belgio (2)
  31. Filippine Filippine (2)
  32. Svezia Svezia (2)
  33. Costa d Costa d'Avorio (2)
  34. Giappone Giappone (2)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  37. Liberia Liberia (1)
  38. Lituania Lituania (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  41. Benin Benin (1)
  42. Norvegia Norvegia (1)
  43. Bhutan Bhutan (1)
  44. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  45. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  46. Slovacchia Slovacchia (1)
  47. Svizzera Svizzera (1)
  48. Senegal Senegal (1)
  49. Togo Togo (1)
  50. Thailandia Thailandia (1)
  51. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  52. Spagna Spagna (1)
  53. Grecia Grecia (1)
  54. Zambia Zambia (1)
  55. Ungheria Ungheria (1)