Cognome Gomes de melo

Il cognome "Gomes de Melo" è un cognome affascinante e ricco di storia che ha radici in più paesi, tra cui Brasile, Francia, Svizzera e Svezia. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione e porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano.

Brasile

In Brasile, il cognome "Gomes de Melo" ha un'incidenza elevata, con 1812 individui che portano questo cognome nel paese. La prevalenza di questo cognome in Brasile può essere attribuita alla storia coloniale del paese e all'influenza della cultura portoghese. Il cognome probabilmente ha origine da una combinazione di parole portoghesi, dove "Gomes" è un cognome portoghese comune e "Melo" è un riferimento al frutto del melone.

La presenza del cognome "Gomes de Melo" in Brasile è riscontrabile in varie regioni del paese, con concentrazioni in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Salvador. Le famiglie con questo cognome hanno spesso un forte legame con la loro eredità portoghese e molte potrebbero ancora praticare usanze tradizionali e celebrare festività portoghesi.

Francia

In Francia, il cognome "Gomes de Melo" è meno comune, con solo 14 persone che portano questo cognome. La presenza di questo cognome in Francia può essere fatta risalire ai legami storici tra Francia e Portogallo, nonché alla migrazione di individui portoghesi in Francia in cerca di migliori opportunità.

Coloro che in Francia portano il cognome "Gomes de Melo" possono avere una prospettiva unica sulla loro eredità, mentre esplorano sia la cultura francese che quella portoghese. Possono celebrare festività e tradizioni sia francesi che portoghesi e possono avere un forte senso di identità che riflette il loro background multiculturale.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Gomes de Melo" ha un'incidenza moderata, con 12 individui che portano questo cognome. La presenza di questo cognome in Svizzera può essere attribuita alla reputazione del paese come crogiolo di culture e nazionalità, con molti immigrati provenienti da vari paesi che scelgono di fare della Svizzera la loro casa.

Gli svizzeri con il cognome "Gomes de Melo" possono avere una prospettiva unica sui propri antenati, poiché abbracciano sia la loro identità svizzera che la loro eredità portoghese. Potrebbero apprezzare in modo speciale la diversità delle culture in Svizzera e partecipare attivamente a eventi e attività che celebrano sia le tradizioni svizzere che quelle portoghesi.

Svezia

In Svezia, il cognome "Gomes de Melo" ha un'incidenza minima, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza di questo cognome in Svezia può essere collegata alla crescente popolazione multiculturale del paese, nonché alla migrazione di individui dal Portogallo alla Svezia in cerca di nuove opportunità.

Le persone svedesi con il cognome "Gomes de Melo" possono vivere un'esperienza unica crescendo in un paese con una lingua e una cultura diverse rispetto alla loro patria ancestrale. Possono affrontare la loro doppia identità con orgoglio e cercare attivamente opportunità per entrare in contatto con la comunità portoghese in Svezia.

Nel complesso, il cognome "Gomes de Melo" è una testimonianza del patrimonio ricco e diversificato di coloro che lo portano. Riflette la storia condivisa e lo scambio culturale tra i paesi e funge da collegamento con il passato per coloro che portano avanti con orgoglio l'eredità dei propri antenati.

Il cognome Gomes de melo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gomes de melo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gomes de melo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gomes de melo

Vedi la mappa del cognome Gomes de melo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gomes de melo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gomes de melo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gomes de melo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gomes de melo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gomes de melo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gomes de melo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gomes de melo nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1812)
  2. Francia Francia (14)
  3. Svizzera Svizzera (12)
  4. Svezia Svezia (2)