Il cognome Gomes Duarte è una combinazione di due cognomi distinti, Gomes e Duarte. Ognuno di questi cognomi ha la sua origine e storia uniche, che contribuiscono al ricco arazzo culturale di coloro che portano il cognome Gomes Duarte.
Il cognome Gomes è di origine portoghese, derivante dal nome proprio Gomes. Il nome Gomes stesso è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso, Gomes avrebbe originariamente significato "figlio di Gomez". Si ritiene che il nome Gomez abbia antiche radici germaniche, forse derivanti dal nome "Gome", che significa uomo o guerriero.
Il cognome Gomes ha una lunga storia in Portogallo ed è comune tra le popolazioni di lingua portoghese di tutto il mondo. È un nome associato alla forza, al valore e al senso di eredità.
Anche il cognome Duarte è di origine portoghese, con le sue radici nel nome Duarte. Come Gomes, Duarte è un cognome patronimico, che in questo caso significa "figlio di Edoardo". Il nome Edward stesso è di origine inglese e deriva dal nome inglese antico Eadweard, che significa "ricca guardia".
Il cognome Duarte ha una storia nobile in Portogallo, con diverse figure storiche di spicco che portano il nome. È un nome associato alla nobiltà, alla leadership e al senso dell'onore.
Secondo i dati, il cognome Gomes Duarte è più diffuso in Brasile, con un'incidenza di 725 persone. Ciò non sorprende, data la forte influenza portoghese in Brasile e i legami storici tra i due paesi. Il cognome è presente anche a Capo Verde, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Lussemburgo e Venezuela, anche se con incidenze molto inferiori in questi paesi.
In Brasile, il cognome Gomes Duarte è ampiamente diffuso in tutto il paese, con individui che portano il nome in varie regioni. La prevalenza del cognome in Brasile testimonia i legami storici del paese con il Portogallo e la significativa popolazione di immigrati portoghesi in Brasile.
Molti personaggi importanti della storia brasiliana portano il cognome Gomes Duarte, contribuendo all'eredità del nome nel paese. Il cognome Gomes Duarte è un simbolo di orgoglio e patrimonio per molte famiglie brasiliane.
A Capo Verde, il cognome Gomes Duarte ha un'incidenza minore rispetto al Brasile, con 36 individui che portano questo nome. Capo Verde ha legami storici con il Portogallo, che probabilmente hanno influenzato la presenza del cognome nel paese. La piccola ma significativa presenza del cognome a Capo Verde si aggiunge alla diversità culturale del paese.
Anche in Francia è notevole la presenza del cognome Gomes Duarte, con 30 individui identificati con questo nome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra Portogallo e Francia. Il cognome Gomes Duarte si aggiunge al ricco tessuto multiculturale della Francia.
In Svizzera, Germania, Spagna, Lussemburgo e Venezuela, il cognome Gomes Duarte ha una presenza minore, con incidenze che vanno da 1 a 5 individui. Nonostante la minore incidenza, il cognome Gomes Duarte contribuisce alla diversità dei cognomi in questi paesi e riflette la portata globale del patrimonio portoghese.
Il cognome Gomes Duarte ha un ricco significato culturale, rappresentando la fusione del portoghese e forse di altre influenze culturali. Coloro che portano il cognome Gomes Duarte sono spesso orgogliosi della propria eredità e della storia familiare, celebrando l'eredità dei propri antenati.
Per molte persone che portano il cognome Gomes Duarte, il patrimonio familiare è un aspetto importante della loro identità. Il cognome funge da collegamento con i loro antenati, collegandoli alle loro radici e fornendo un senso di continuità attraverso le generazioni. Le tradizioni, i valori e le storie familiari vengono spesso tramandati all'interno delle famiglie Gomes Duarte, consolidando l'importanza del cognome nelle loro vite.
Il cognome Gomes Duarte è simbolo di identità culturale per coloro che ne portano il nome. Riflette i legami storici tra il Portogallo e gli altri paesi in cui si trova il cognome, evidenziando il patrimonio e le tradizioni condivise delle popolazioni di lingua portoghese. Il cognome Gomes Duarte è motivo di orgoglio e di appartenenza per molte persone che si identificano con le proprie radici portoghesi.
Il cognome Gomes Duarte ha un'eredità storica che abbraccia secoli, con individui che portano il nomecontributi significativi alla società e alla cultura. Da figure importanti della storia brasiliana a individui influenti in altri paesi in cui è presente il cognome, l'eredità del nome Gomes Duarte sopravvive attraverso i risultati e l'impatto dei suoi portatori.
Il cognome Gomes Duarte è più di un semplice nome: riflette un ricco patrimonio, una diversità culturale e un'eredità storica. Dalle sue origini portoghesi alla sua presenza globale in paesi di tutto il mondo, il cognome Gomes Duarte rappresenta un legame con il passato e una celebrazione della famiglia, della cultura e dell'identità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gomes duarte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gomes duarte è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gomes duarte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gomes duarte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gomes duarte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gomes duarte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gomes duarte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gomes duarte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Gomes duarte
Altre lingue