Cognome Gomes de miranda

Il cognome Gomes de Miranda è un cognome ispanico comune che può essere trovato in diversi paesi del mondo, tra cui Brasile, Capo Verde, Francia e Tailandia. È un cognome che ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diverse regioni e periodi di tempo.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Gomes de Miranda abbia avuto origine in Portogallo, dove era comune tra le famiglie nobili durante il Medioevo. Il cognome è un cognome patronimico, il che significa che deriva dal nome di un antenato maschio. In questo caso, si ritiene che il cognome Gomes de Miranda derivi dal nome Gomes, che era un nome popolare in Portogallo durante il periodo medievale.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Gomes de Miranda era associato a diverse famiglie nobili che ricoprivano posizioni di rilievo nella società. Queste famiglie erano spesso proprietarie terriere e ricevevano titoli e privilegi dal re. Il cognome venne tramandato di generazione in generazione, diventando simbolo di prestigio e status sociale.

Brasile

In Brasile, il cognome Gomes de Miranda è uno dei cognomi più comuni, con un tasso di prevalenza di 377 su 1.000 persone. Il cognome è stato probabilmente portato in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale e da allora si è diffuso in tutto il paese. Si trova spesso tra le persone di origine portoghese ed è un simbolo della loro eredità e identità.

Capo Verde

A Capo Verde, il cognome Gomes de Miranda è meno comune, con un tasso di incidenza di 8 su 1.000 persone. Capo Verde ha una popolazione diversificata con radici in Africa, Europa e altre parti del mondo. La presenza del cognome Gomes de Miranda a Capo Verde è una testimonianza della complessa storia del paese e della mescolanza di culture e tradizioni diverse.

Francia

In Francia, il cognome Gomes de Miranda è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 3 persone su 1.000. Il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati portoghesi o da individui con origini portoghesi. Ricorda i forti legami storici e culturali tra Portogallo e Francia.

Thailandia

In Thailandia il cognome Gomes de Miranda è ancora più raro, con un tasso di incidenza di 1 persona su 1.000. La presenza del cognome in Thailandia è probabilmente dovuta alla mobilità globale degli individui e all'interconnettività di diverse culture e società. È un riflesso della natura diversificata e multiculturale della società moderna.

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Gomes de Miranda. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Colonnello Gomes de Miranda

Il colonnello Gomes de Miranda era un ufficiale militare dell'esercito portoghese durante il periodo coloniale. Ha svolto un ruolo chiave in diverse campagne militari ed era noto per il suo coraggio e le sue capacità di leadership. Il colonnello Gomes de Miranda è stato acclamato come un eroe dai suoi commilitoni ed è stato onorato per il servizio reso al suo paese.

Isabel Gomes de Miranda

Isabel Gomes de Miranda era una rinomata artista e scultrice che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue sculture uniche e innovative. Le sue opere erano ispirate alla natura e alla forma umana ed era nota per la sua attenzione ai dettagli e all'artigianato. Le sculture di Isabel Gomes de Miranda sono ora conservate in musei e collezioni private di tutto il mondo.

Significato moderno del cognome

Nei tempi moderni, il cognome Gomes de Miranda continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. È un simbolo di patrimonio e identità, che collega gli individui ai loro antenati e alla ricca storia della loro famiglia. Il cognome serve a ricordare la natura diversificata e multiculturale della società e l'interconnessione di culture e tradizioni diverse.

Il cognome Gomes de miranda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gomes de miranda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gomes de miranda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gomes de miranda

Vedi la mappa del cognome Gomes de miranda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gomes de miranda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gomes de miranda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gomes de miranda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gomes de miranda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gomes de miranda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gomes de miranda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gomes de miranda nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (377)
  2. Capo Verde Capo Verde (8)
  3. Francia Francia (3)
  4. Thailandia Thailandia (1)