Cognome Gommer

L'origine del cognome Gommer

Il cognome Gommer è di origine olandese, con un'incidenza significativa nei Paesi Bassi. Si ritiene che abbia avuto origine come variante del cognome Gommers, che deriva dal nome medievale Gommer, diminutivo del nome Gomer. Il nome stesso Gomer è di origine germanica e deriva dalla parola "guma", che significa uomo o guerriero. Ciò suggerisce che il cognome Gommer potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare un individuo coraggioso o forte.

Diffusione del cognome Gommer

Sebbene il cognome Gommer abbia le sue radici nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza significativa in Germania, Stati Uniti, Russia, Francia, Canada, Belgio, Inghilterra, Ucraina e molti altri paesi. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato da immigrati olandesi che si stabilirono in queste regioni o che sia stato adottato da individui di questi paesi che erano di origine olandese.

Varianti del cognome Gommer

Come molti cognomi, Gommer ha diverse varianti che si sono sviluppate nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Gommers, Gomer, Gommert e Gommerez. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nel dialetto, nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche nelle diverse regioni in cui è stato utilizzato il cognome.

Individui notevoli con il cognome Gommer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Gommer. Uno di questi è Johannes Gommer, un pittore olandese attivo nel XVII secolo. Gommer è noto per le sue rappresentazioni realistiche di paesaggi e ritratti e il suo lavoro è molto apprezzato nel mondo dell'arte.

Un'altra figura di spicco che porta il cognome Gommer è Anna Gommer, una biologa olandese che ha dato un contributo significativo al campo della genetica all'inizio del XX secolo. La ricerca di Gommer sull'eredità genetica dei tratti dei moscerini della frutta ha contribuito a gettare le basi per la moderna scienza genetica.

Il significato del cognome Gommer

Sebbene il significato esatto del cognome Gommer non sia ben documentato, è probabile che il nome fosse originariamente utilizzato per denotare qualità come forza, coraggio o attributi da guerriero. L'origine germanica del nome suggerisce che potrebbe essere stato conferito a individui che incarnavano queste caratteristiche o che erano visti come leader o protettori all'interno delle loro comunità.

Nel complesso, il cognome Gommer ha una ricca storia ed è stato portato da persone che hanno dato un contributo significativo a vari campi. La sua prevalenza in più paesi suggerisce che è sopravvissuta nel tempo e continua a essere tramandata di generazione in generazione. Come per molti cognomi, il nome Gommer ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità, ascendenza e legami familiari.

Il cognome Gommer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gommer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gommer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gommer

Vedi la mappa del cognome Gommer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gommer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gommer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gommer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gommer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gommer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gommer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gommer nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (180)
  2. Germania Germania (175)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (141)
  4. Russia Russia (89)
  5. Francia Francia (44)
  6. Canada Canada (24)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Ucraina Ucraina (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Australia Australia (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Croazia Croazia (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)
  15. Panama Panama (1)
  16. Romania Romania (1)