Cognome Gontier

Il cognome Gontier è un nome affascinante che affonda radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 6025 in Francia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza in questo paese. Esploriamo la storia e il significato del cognome Gontier in diverse parti del mondo.

Francia

In Francia il cognome Gontier è abbastanza diffuso, con un'incidenza significativa di 6025. Il nome ha probabilmente origini francesi e potrebbe derivare dal nome personale Gontier, che a sua volta è una variante del nome Gauthier. Il nome Gauthier è di origine germanica e significa "sovrano dell'esercito". È possibile che il cognome Gontier fosse in origine un soprannome o un nome patronimico, tramandato di padre in figlio.

Italia

Con un'incidenza di 357 in Italia, anche il cognome Gontier è presente in questo Paese. È possibile che il nome sia stato introdotto in Italia attraverso la migrazione o il commercio, poiché i cognomi spesso viaggiavano con le persone. La variante italiana del nome Gontier può presentare lievi variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo le differenze linguistiche tra il francese e l'italiano.

Belgio

In Belgio, il cognome Gontier ha un'incidenza di 176. Il nome potrebbe essere stato portato in Belgio attraverso legami storici con la Francia, poiché i due paesi condividono legami culturali e linguistici da secoli. La presenza del cognome Gontier in Belgio può anche essere attribuita a modelli migratori o a matrimoni misti tra famiglie francesi e belghe.

Scozia

Con un'incidenza di 59 in Scozia, il cognome Gontier è relativamente meno comune in questo paese. Tuttavia, è ancora presente, a indicare che il nome ha attraversato i confini e si è fatto strada nelle famiglie scozzesi. La variante scozzese del nome Gontier potrebbe aver adottato adattamenti fonetici o ortografici locali, riflettendo il panorama linguistico unico della Scozia.

Canada

In Canada, anche il cognome Gontier ha un'incidenza di 59. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso coloni o immigrati francesi, che portarono con sé i loro cognomi mentre fondavano comunità nel nuovo mondo. La presenza del cognome Gontier in Canada testimonia l'influenza duratura della cultura francese nel paese.

Altri Paesi

Il cognome Gontier può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Brasile, Mauritius, Stati Uniti, Inghilterra, Sud Africa e Repubblica Dominicana, tra gli altri. Con diversi livelli di incidenza in ogni paese, il nome Gontier ha una portata veramente globale, riflettendo la migrazione e l'interconnessione delle popolazioni umane.

Nel complesso, il cognome Gontier è un nome ricco di storia e di significato globale. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di Europa, Africa, Americhe e oltre, il nome Gontier ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando un segno in culture e società diverse. In qualità di esperto del cognome, è affascinante studiare la distribuzione e la prevalenza del cognome Gontier nel mondo, tracciando il suo viaggio nel tempo e nello spazio.

Il cognome Gontier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gontier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gontier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gontier

Vedi la mappa del cognome Gontier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gontier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gontier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gontier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gontier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gontier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gontier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gontier nel mondo

.
  1. Francia Francia (6025)
  2. Italia Italia (357)
  3. Belgio Belgio (176)
  4. Seychelles Seychelles (59)
  5. Canada Canada (59)
  6. Brasile Brasile (49)
  7. Mauritius Mauritius (46)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  9. Inghilterra Inghilterra (38)
  10. Sudafrica Sudafrica (35)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  12. Australia Australia (30)
  13. Svizzera Svizzera (23)
  14. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  15. Spagna Spagna (14)
  16. Argentina Argentina (10)
  17. Cile Cile (7)
  18. Scozia Scozia (6)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  20. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  21. Germania Germania (4)
  22. Guernsey Guernsey (4)
  23. Kenya Kenya (4)
  24. India India (3)
  25. Svezia Svezia (2)
  26. Thailandia Thailandia (2)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  28. Monaco Monaco (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  32. Romania Romania (1)
  33. Costa d Costa d'Avorio (1)
  34. Venezuela Venezuela (1)
  35. Algeria Algeria (1)
  36. Galles Galles (1)
  37. Grecia Grecia (1)
  38. Guatemala Guatemala (1)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Israele Israele (1)
  41. Lituania Lituania (1)