Cognome Gandarela

Introduzione

Il cognome Gandarela è un cognome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 620 in vari paesi, Gandarela è un nome che ha catturato l'interesse di molti ricercatori e genealogisti.

Storia del cognome Gandarela

Il cognome Gandarela ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi secoli. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a vari paesi, tra cui Brasile, Portogallo, Spagna, Messico, Stati Uniti, Argentina, Venezuela, Guatemala, Cuba, Francia e Paesi Bassi.

Brasile

In Brasile, il cognome Gandarela ha un'incidenza elevata di 220, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione di Minas Gerais, dove è diffuso ancora oggi. Molte famiglie in Brasile portano con orgoglio il cognome Gandarela e lo hanno tramandato di generazione in generazione.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 179, indicando che è un cognome abbastanza comune nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione settentrionale del Portogallo e si sia diffuso in altre parti del paese nel corso degli anni. Molte famiglie importanti del Portogallo portano il cognome Gandarela e hanno contribuito alla ricca storia del paese.

Spagna

In Spagna, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 77, rendendolo un cognome meno comune nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Galizia, dove si trova ancora oggi. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Gandarela ha una storia lunga e leggendaria in Spagna.

Messico

In Messico, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 67, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli e da allora si sia integrato nella cultura messicana. Molte famiglie in Messico portano con orgoglio il cognome Gandarela e hanno dato un contributo significativo al paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 42, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Brasile, Portogallo e Spagna e da allora è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi americani. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Gandarela ha un piccolo ma devoto seguito negli Stati Uniti.

Argentina

In Argentina, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 27, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati italiani e spagnoli e da allora si sia integrato nella cultura argentina. Molte famiglie in Argentina portano con orgoglio il cognome Gandarela e hanno lasciato il segno nel paese.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 14, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Venezuela da coloni portoghesi e spagnoli e da allora sia diventato parte del variegato patrimonio del paese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Gandarela occupa un posto speciale nella società venezuelana.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 6, indicando che è un cognome raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Guatemala dai colonizzatori spagnoli e da allora sia diventato parte del ricco mosaico culturale del paese. Nonostante la sua rarità, il cognome Gandarela è apprezzato da coloro che lo portano in Guatemala.

Cuba

A Cuba, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 2, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato a Cuba dai coloni spagnoli e da allora è diventato una parte unica del patrimonio cubano. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Gandarela è un simbolo di orgoglio per coloro che lo portano a Cuba.

Francia

In Francia, il cognome Gandarela ha un'incidenza di 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato in Francia da immigrati portoghesi e spagnoli e da allora è diventato una parte distintiva della cultura francese. Nonostante la sua rarità, il cognome Gandarela è apprezzato da coloro che lo portano in Francia.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, anche il cognome Gandarela ha un'incidenza di solo 1, rendendolo un cognome eccezionalmente raro nel paese. Si ritiene che il nome sia stato portato nei Paesi Bassi da commercianti portoghesi e spagnoli e da allora è diventato una parte unica della società olandese. Nonostante la sua rarità, il cognome Gandarela è motivo di orgoglio per coloro che lo portano nei Paesi Bassi.

Conclusione

Il cognome Gandarela è un nome davvero affascinante che ha lasciato il suosegnare numerosi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 620, è un nome che occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. La storia e le origini del cognome Gandarela sono ricche e diversificate, riflettendo il complesso arazzo della storia umana. Sia in Brasile, Portogallo, Spagna, Messico, Stati Uniti, Argentina, Venezuela, Guatemala, Cuba, Francia o Paesi Bassi, il cognome Gandarela è un simbolo di identità e patrimonio per innumerevoli famiglie. Mentre ricercatori e genealogisti continuano ad esplorare le origini e il significato del cognome Gandarela, il suo significato continuerà solo a crescere.

Il cognome Gandarela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gandarela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gandarela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gandarela

Vedi la mappa del cognome Gandarela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gandarela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gandarela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gandarela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gandarela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gandarela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gandarela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gandarela nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (220)
  2. Portogallo Portogallo (179)
  3. Spagna Spagna (77)
  4. Messico Messico (67)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  6. Argentina Argentina (27)
  7. Venezuela Venezuela (14)
  8. Guatemala Guatemala (6)
  9. Cuba Cuba (2)
  10. Francia Francia (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)