Cognome Gandurska

Descrizione del cognome 'Gandurska'

Il cognome "Gandurska" è un cognome unico e raro che ha una ricca storia e significato. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in regioni come Inghilterra, Belgio, Polonia e Ucraina. Il cognome "Gandurska" non si trova comunemente in molti documenti o database, il che lo rende un nome distintivo e intrigante da esplorare ulteriormente.

Origine e significato di 'Gandurska'

L'origine e il significato esatti del cognome "Gandurska" non sono noti in modo definitivo, poiché si tratta di un cognome meno comune con documentazione limitata. Tuttavia, sulla base dell'analisi linguistica e del contesto storico, si ipotizza che la "Gandurska" possa avere origini slave, in particolare in Polonia e Ucraina. Il suffisso "-ska" è una comune desinenza femminile slava del cognome, suggerendo che "Gandurska" potrebbe essere una variazione di un nome personale o di un luogo slavo.

Importanza storica della 'Gandurska'

Nonostante la sua rarità, il cognome "Gandurska" ha un significato storico nelle regioni in cui si trova. In Inghilterra, "Gandurska" può essere collegato a modelli migratori o eventi storici che hanno portato persone con questo cognome nel paese. La presenza della "Gandurska" in Belgio, Polonia e Ucraina indica anche possibili collegamenti con il patrimonio culturale slavo e le migrazioni storiche.

Diffusione e incidenza della 'Gandurska'

Secondo i dati disponibili, il cognome "Gandurska" è stato registrato in più paesi, tra cui Inghilterra, Belgio, Polonia e Ucraina. Tuttavia, la sua incidenza è limitata, con la frequenza più alta in Inghilterra (incidenza: 2), seguita da Belgio, Polonia e Ucraina (incidenza: 1 ciascuno). Questa distribuzione suggerisce che la "Gandurska" potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi nel tempo in altri paesi europei.

Migrazione e variazione della 'Gandurska'

Data l'incidenza diffusa di "Gandurska" nei diversi paesi, è probabile che la migrazione abbia avuto un ruolo nella diffusione di questo cognome. Possono esistere variazioni di "Gandurska" a causa di differenze linguistiche o errori di trascrizione nei documenti storici. Comprendere i modelli migratori e le convenzioni di denominazione delle regioni in cui si trova "Gandurska" può fornire informazioni preziose sull'evoluzione del cognome.

Ricerca e genealogia della 'Gandurska'

Per le persone interessate ad esplorare la storia familiare e la genealogia, la ricerca sul cognome "Gandurska" può essere un'impresa gratificante. Database online, documenti storici e archivi genealogici possono contenere informazioni preziose su individui con il cognome "Gandurska" e sui loro legami familiari. Anche la collaborazione con altri ricercatori o genealogisti può aiutare a scoprire ulteriori dettagli sulle origini e sul lignaggio di "Gandurska".

Impatto culturale e sociale della "Gandurska"

Sebbene "Gandurska" sia un cognome meno comune, il suo impatto culturale e sociale non dovrebbe essere trascurato. Gli individui con il cognome "Gandurska" possono avere storie, tradizioni e legami storici unici che contribuiscono al più ampio arazzo del patrimonio europeo. Esplorare il significato di "Gandurska" nel contesto delle comunità locali e delle identità culturali può far luce sulle diverse esperienze delle persone che portano questo cognome.

Eredità e conservazione della 'Gandurska'

Essendo un cognome raro e distintivo, "Gandurska" rappresenta un pezzo di patrimonio culturale che merita di essere preservato e celebrato. Documentando la storia, le origini e le variazioni della "Gandurska", possiamo garantire che le generazioni future abbiano accesso a queste preziose informazioni. L'eredità di "Gandurska" sopravvive attraverso le storie e i legami di coloro che ne portano il nome, ricordandoci la ricca diversità e complessità dei cognomi europei.

Il cognome Gandurska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gandurska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gandurska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gandurska

Vedi la mappa del cognome Gandurska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gandurska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gandurska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gandurska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gandurska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gandurska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gandurska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gandurska nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2)
  2. Belgio Belgio (1)
  3. Polonia Polonia (1)
  4. Ucraina Ucraina (1)