Cognome Gendre

La storia e il significato del cognome 'Gendre'

Il cognome Gendre ha una lunga storia ed è di origine francese. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivante dalla parola francese "gendre", che significa genero. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un genero o qualcuno a lui strettamente imparentato.

Origini francesi

In Francia, il cognome Gendre è abbastanza comune e ha una presenza significativa. Con un'incidenza di 5065 nella sola Francia, è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella società francese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Gendre si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Presente in Svizzera, India, Spagna, Canada, Stati Uniti e vari altri paesi, il cognome ha una presenza globale.

In Svizzera, il cognome Gendre ha un'incidenza di 1019, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che potrebbero esserci stati modelli di migrazione dalla Francia alla Svizzera, che hanno portato alla diffusione del cognome.

Allo stesso modo, in India, il cognome Gendre ha un'incidenza di 202. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso rapporti coloniali o commerciali con la Francia. La presenza del cognome in vari paesi dimostra l'interconnessione della comunità globale.

Incidenze meno comuni

Sebbene il cognome Gendre sia relativamente comune in alcuni paesi, è meno diffuso in altri. Ad esempio, in paesi come Italia, Germania e Belgio, il cognome ha un’incidenza inferiore, con solo 6, 4 e 3 occorrenze rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata in questi paesi.

Nonostante la sua minore incidenza in alcuni paesi, il cognome Gendre conserva ancora un significato per coloro che lo portano. Ogni occorrenza del cognome rappresenta una storia familiare e un lignaggio unici, che collegano gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio.

Eredità e identità

Per le persone con il cognome Gendre, il cognome è più di una semplice etichetta: è una parte della loro identità e un legame con il loro passato. Esplorando la storia e il significato del cognome, le persone possono acquisire una comprensione più profonda del proprio patrimonio familiare e delle proprie radici.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante studiare le complessità di cognomi come Gendre e il loro impatto sugli individui e sulla società nel suo insieme. Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo scoprire la ricca storia e il significato culturale dei cognomi, facendo luce sul variegato mosaico dell'esperienza umana.

Nel complesso, il cognome Gendre serve a ricordare la complessa rete di connessioni che ci collegano al nostro passato e modellano la nostra identità presente. Approfondendo la storia di cognomi come Gendre, possiamo apprezzare maggiormente il ruolo che questi nomi svolgono nel definire chi siamo e da dove veniamo.

Il cognome Gendre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gendre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gendre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gendre

Vedi la mappa del cognome Gendre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gendre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gendre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gendre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gendre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gendre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gendre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gendre nel mondo

.
  1. Francia Francia (5065)
  2. Svizzera Svizzera (1019)
  3. India India (202)
  4. Spagna Spagna (137)
  5. Canada Canada (122)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  7. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (26)
  8. Camerun Camerun (17)
  9. Inghilterra Inghilterra (16)
  10. Argentina Argentina (12)
  11. Indonesia Indonesia (11)
  12. Australia Australia (10)
  13. Italia Italia (6)
  14. Germania Germania (4)
  15. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  16. Belgio Belgio (3)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  18. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Norvegia Norvegia (1)
  21. Panama Panama (1)
  22. Portogallo Portogallo (1)
  23. Romania Romania (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Venezuela Venezuela (1)
  27. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  28. Costa d Costa d'Avorio (1)
  29. Cile Cile (1)
  30. Cina Cina (1)
  31. Galles Galles (1)
  32. Georgia Georgia (1)
  33. Giordania Giordania (1)
  34. Giappone Giappone (1)
  35. Marocco Marocco (1)
  36. Mauritania Mauritania (1)
  37. Nigeria Nigeria (1)