Cognome Gentry

Le origini del cognome Gentry

Si ritiene che il cognome Gentry abbia origini inglesi, derivato dalla parola inglese medio "gentil" o "gentile", che si riferiva a qualcuno di nobile o di alto rango. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una persona che si comportava in modo nobile o cortese o che era di discendenza aristocratica.

Gentry negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gentry è relativamente comune, con un'incidenza di 58.156 individui che portano il nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei, che lo usarono per distinguersi come membri della classe superiore. Oggi Gentry è presente in vari stati del paese, con concentrazioni in aree come il sud e il Midwest.

Nobiltà nel Regno Unito

In Inghilterra il cognome Gentry ha un'incidenza molto più bassa, con solo 1.797 individui che portano il nome. Il nome potrebbe essere stato più diffuso in passato, quando le distinzioni di classe sociale erano più pronunciate. Gentry si trova più comunemente in regioni come East Anglia e West Midlands.

Gentry in tutto il mondo

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Gentry si trova anche in paesi come Nigeria, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. La presenza del cognome Gentry in questi paesi può essere attribuita alla colonizzazione, alla migrazione o ad altri fattori storici.

Individui notevoli con il cognome Gentry

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Gentry. Questi includono: - John Gentry, un nobile inglese che combatté nella Guerra delle Due Rose - Sarah Gentry, autrice australiana nota per i suoi lavori sulla giustizia sociale - Michael Gentry, imprenditore e filantropo americano Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Gentry.

Il futuro del cognome nobiliare

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Gentry è incerto. Sebbene possa continuare a essere tramandato di generazione in generazione, i cambiamenti nelle norme sociali e nelle convenzioni di denominazione potrebbero incidere sulla sua prevalenza. Tuttavia, la storia e il significato del cognome Gentry dureranno sicuramente, servendo a ricordare le radici nobili e aristocratiche da cui ha avuto origine.

Il cognome Gentry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gentry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gentry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gentry

Vedi la mappa del cognome Gentry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gentry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gentry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gentry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gentry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gentry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gentry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gentry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58156)
  2. Inghilterra Inghilterra (1797)
  3. Nigeria Nigeria (448)
  4. Australia Australia (241)
  5. Canada Canada (191)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (141)
  7. Sudafrica Sudafrica (79)
  8. Francia Francia (27)
  9. Scozia Scozia (19)
  10. Messico Messico (16)
  11. Germania Germania (10)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  13. Galles Galles (9)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  15. Panama Panama (7)
  16. Svezia Svezia (7)
  17. Cina Cina (6)
  18. Filippine Filippine (6)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  20. Russia Russia (4)
  21. Seychelles Seychelles (4)
  22. Singapore Singapore (4)
  23. Egitto Egitto (4)
  24. Indonesia Indonesia (3)
  25. India India (3)
  26. Afghanistan Afghanistan (3)
  27. Giappone Giappone (3)
  28. Belgio Belgio (3)
  29. Thailandia Thailandia (3)
  30. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  31. Taiwan Taiwan (3)
  32. Israele Israele (2)
  33. Svizzera Svizzera (2)
  34. Colombia Colombia (2)
  35. Romania Romania (2)
  36. Spagna Spagna (2)
  37. Irlanda Irlanda (1)
  38. Iraq Iraq (1)
  39. Italia Italia (1)
  40. Giamaica Giamaica (1)
  41. Giordania Giordania (1)
  42. Bangladesh Bangladesh (1)
  43. Kenya Kenya (1)
  44. Bulgaria Bulgaria (1)
  45. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  46. Brasile Brasile (1)
  47. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  48. Bahamas Bahamas (1)
  49. Belize Belize (1)
  50. Nepal Nepal (1)
  51. Cile Cile (1)
  52. Camerun Camerun (1)
  53. Costa Rica Costa Rica (1)
  54. Cipro Cipro (1)
  55. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  56. Togo Togo (1)
  57. Turchia Turchia (1)
  58. Uganda Uganda (1)
  59. Ghana Ghana (1)
  60. Venezuela Venezuela (1)