Il cognome Goodfellow è un cognome popolare con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Deriva dalla parola inglese medio "gode" che significa buono e "felagh" che significa compagno o compagno. Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un buon compagno o amico.
Negli Stati Uniti, il cognome Goodfellow ha un'incidenza di 3.519, rendendolo un cognome abbastanza comune nel paese. Il nome probabilmente ha origine dagli immigrati britannici che lo portarono con sé negli Stati Uniti durante il periodo coloniale. Oggi il cognome può essere trovato in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas.
In Inghilterra, il cognome Goodfellow ha un'incidenza di 3.474, rendendolo un cognome importante nel paese. Il nome è probabilmente in uso in Inghilterra da secoli e può essere fatto risalire al medioevo. Molti personaggi famosi con il cognome Goodfellow provengono dall'Inghilterra, contribuendo alla popolarità e alla prevalenza del cognome nella regione.
In Canada, il cognome Goodfellow ha un'incidenza di 2.086, indicando che è un cognome moderatamente comune nel paese. Il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica. Oggi il cognome può essere trovato in tutto il Canada, con concentrazioni in province come Ontario, British Columbia e Alberta.
In Australia, il cognome Goodfellow ha un'incidenza di 818, suggerendo che si tratta di un cognome meno comune nel paese rispetto ad altre regioni. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso coloni e immigrati britannici. Oggi, persone con il cognome Goodfellow si possono trovare in tutta l'Australia, con concentrazioni nei centri urbani come Sydney, Melbourne e Brisbane.
In Nuova Zelanda, il cognome Goodfellow ha un'incidenza di 249, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Il nome probabilmente arrivò in Nuova Zelanda attraverso la colonizzazione e l'insediamento britannico. Oggi, persone con il cognome Goodfellow si possono trovare in varie regioni della Nuova Zelanda, con concentrazioni in città come Auckland, Wellington e Christchurch.
Nel complesso, il cognome Goodfellow ha una distribuzione diversificata e diffusa in tutto il mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. Il nome ha una lunga storia e probabilmente ha origine nell'Inghilterra medievale, descrivendo qualcuno che era un buon compagno o amico. Le persone con il cognome Goodfellow possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita, contribuendo al ricco affresco di questo cognome unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goodfellow, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goodfellow è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goodfellow nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goodfellow, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goodfellow che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goodfellow, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goodfellow si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goodfellow è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Goodfellow
Altre lingue