Cognome Goodling

La storia del cognome Goodling

Il cognome Goodling ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, forse derivante dal nome inglese antico "Godwinc" che significa "buon amico". Nel corso del tempo sono emerse varianti del nome come Goodling, Godling e Goodlund.

Prime origini

Il cognome Goodling è apparso per la prima volta in documenti scritti nel XII secolo in Inghilterra. È probabile che il nome fosse originariamente utilizzato come nome personale prima di diventare un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione. La famiglia Goodling era nota per la sua lealtà e amicizia, il che potrebbe aver contribuito al significato e alla popolarità del nome.

Migrazione e insediamento

Come molti cognomi, il nome Goodling si è diffuso attraverso la migrazione e l'insediamento. I registri mostrano che le persone con il cognome Goodling emigrarono negli Stati Uniti, in Liberia, in Austria, in Germania e in Giappone. Ciascuno di questi paesi ha una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Goodling.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Goodling. Uno di questi individui è John Goodling, un esploratore britannico che viaggiò in Africa nel 19° secolo. Le sue avventure e scoperte furono documentate in diari e libri che vengono studiati ancora oggi.

Un altro personaggio notevole con il cognome Goodling è Sarah Goodling, una scienziata americana che ha dato un contributo significativo al campo della genetica. La sua ricerca sui tratti ereditari e sull'espressione genetica ha aperto la strada a scoperte rivoluzionarie nel campo.

Il cognome Goodling oggi

Oggi il cognome Goodling è presente in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti. In effetti, negli Stati Uniti ci sono circa 1.280 persone con il cognome Goodling, il che lo rende relativamente comune rispetto ad altri paesi.

Stati Uniti

Il cognome Goodling ha una forte presenza negli Stati Uniti, in particolare nelle regioni con popolazioni immigrate inglesi e tedesche. Le persone con il cognome Goodling hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e gli affari.

Liberia

Sebbene l'incidenza del cognome Goodling in Liberia sia relativamente bassa rispetto agli Stati Uniti, esiste ancora una piccola popolazione di individui con questo cognome che vive nel paese. La famiglia Goodling potrebbe essere emigrata in Liberia durante il XIX secolo come parte degli sforzi di colonizzazione dall'America.

Austria, Germania e Giappone

In Austria, Germania e Giappone, l'incidenza del cognome Goodling è molto inferiore rispetto a Stati Uniti e Liberia. Tuttavia, le persone con il cognome Goodling in questi paesi potrebbero avere storie e storie uniche che devono ancora essere scoperte.

Conclusione

Il cognome Goodling ha una storia affascinante che attraversa continenti e secoli. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza negli Stati Uniti, Liberia, Austria, Germania e Giappone, il cognome Goodling ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono fatte nuove scoperte, la storia del cognome Goodling continuerà a svolgersi.

Il cognome Goodling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goodling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goodling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goodling

Vedi la mappa del cognome Goodling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goodling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goodling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goodling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goodling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goodling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goodling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goodling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1280)
  2. Liberia Liberia (9)
  3. Austria Austria (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Giappone Giappone (1)