Cognome Gatlin

La storia del cognome Gatlin

Il cognome Gatlin è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Il cognome è riconducibile a diversi paesi del mondo, con la massima incidenza negli Stati Uniti, dove si contano oltre 13.000 individui con tale cognome. Si trova anche in paesi come Canada, Inghilterra, Singapore, Cina e Filippine, tra gli altri.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gatlin si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare nella Carolina del Nord, nel Tennessee e nel Texas. Si pensa che il nome derivi dal cognome inglese "Gatland", che significa "terra delle capre". La famiglia Gatlin è nota per avere una lunga storia negli Stati Uniti, i cui primi documenti risalgono al XVIII secolo.

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Gatlin negli Stati Uniti è Richard Gatlin, un soldato confederato e inventore della pistola Gatling, un'arma a fuoco rapido che rivoluzionò la guerra durante la Guerra Civile. La mitragliatrice Gatling è stata una delle prime mitragliatrici e ha svolto un ruolo significativo nella storia militare.

Canada

In Canada, il cognome Gatlin è molto meno comune, con solo una manciata di individui che portano questo nome. L'origine del cognome in Canada non è ben documentata, ma si ritiene che sia stato portato nel paese dai primi coloni europei. La famiglia Gatlin in Canada è relativamente piccola e il cognome non è così conosciuto come negli Stati Uniti.

Inghilterra

Il cognome Gatlin è presente anche in Inghilterra, in particolare nella contea dell'Oxfordshire. Si pensa che il nome abbia avuto origine dal nome inglese antico "Geat", che significa "cancello" o "apertura", e "land", che significa "terra". La famiglia Gatlin in Inghilterra ha una lunga storia, con documenti risalenti al Medioevo.

Singapore

A Singapore, il cognome Gatlin è relativamente raro, con solo pochi individui con questo nome. L'origine del cognome a Singapore è sconosciuta, ma è probabile che sia stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati europei. La famiglia Gatlin di Singapore è piccola e il cognome non è ampiamente riconosciuto nel paese.

Cina

In Cina, anche il cognome Gatlin è raro, con solo pochi individui che portano questo nome. L'origine del cognome in Cina non è chiara, ma è possibile che sia stato portato nel paese dai primi commercianti o missionari europei. La famiglia Gatlin in Cina è piccola e il cognome non è molto conosciuto nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gatlin è relativamente raro, con solo una manciata di individui con questo nome. L'origine del cognome nelle Filippine non è ben documentata, ma si ritiene che sia stato portato nel paese dai primi colonizzatori spagnoli o americani. La famiglia Gatlin nelle Filippine è piccola e il cognome non è ampiamente riconosciuto nel paese.

Conclusione

Il cognome Gatlin è un cognome unico e non comune con una ricca storia in vari paesi del mondo. Sebbene il cognome sia più diffuso negli Stati Uniti, può essere trovato anche in paesi come Canada, Inghilterra, Singapore, Cina e Filippine. La famiglia Gatlin ha una storia lunga e leggendaria, con radici che risalgono a periodi e regioni diversi.

Il cognome Gatlin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gatlin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gatlin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gatlin

Vedi la mappa del cognome Gatlin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gatlin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gatlin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gatlin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gatlin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gatlin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gatlin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gatlin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13115)
  2. Canada Canada (7)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Singapore Singapore (4)
  5. Cina Cina (3)
  6. Filippine Filippine (3)
  7. Russia Russia (3)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Bahamas Bahamas (1)
  12. Bielorussia Bielorussia (1)
  13. Belize Belize (1)
  14. Colombia Colombia (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Honduras Honduras (1)
  17. Israele Israele (1)
  18. Islanda Islanda (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  21. Kuwait Kuwait (1)
  22. Messico Messico (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Nicaragua Nicaragua (1)
  25. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  26. Ucraina Ucraina (1)
  27. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)