Cognome Gorde

La storia del cognome Gorde

Il cognome Gorde ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 6186 in India, 190 in Francia, 175 negli Stati Uniti, 127 nelle Filippine, 103 in Bahrein, 49 in Kosovo, 13 in Niger e numeri minori in paesi come Russia, Romania, Benin e Inghilterra , è chiaro che il cognome Gorde ha una presenza globale.

Origine del cognome Gorde

Si ritiene che l'origine del cognome Gorde sia di origine francese o basca. È possibile che il cognome abbia avuto origine da una località o da una caratteristica geografica con un nome simile. In alternativa, potrebbe essere derivato da un nome personale o da un'occupazione. In alcuni casi venivano adottati anche cognomi basati sul nome del padre o su una caratteristica specifica dell'individuo.

In base alla distribuzione del cognome nei diversi paesi, è probabile che la famiglia Gorde sia migrata in varie parti del mondo in momenti diversi della storia. Anche le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nelle diverse regioni indicano le diverse origini del nome.

Migrazione e distribuzione

Nel corso dei secoli, la famiglia Gorde è migrata e si è stabilita in diversi paesi e regioni, determinando una diversa distribuzione del cognome. La più alta incidenza del cognome si riscontra in India, dove è un cognome relativamente comune. In Francia, il cognome Gorde è meno comune ma ancora presente, con un'incidenza totale di 190.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gorde ha una presenza significativa, con 175 occorrenze. Ciò può essere attribuito ai modelli migratori storici e alla diversa popolazione immigrata nel paese. Inoltre, anche paesi come Filippine, Bahrein e Kosovo hanno un notevole numero di individui con il cognome Gorde.

Incidenze minori del cognome si possono trovare in paesi come Russia, Romania, Benin e Inghilterra. Sebbene i numeri possano essere relativamente bassi in queste regioni, contribuiscono comunque alla presenza globale del nome della famiglia Gorde.

Significato e significato

Il significato e il significato del cognome Gorde possono variare a seconda dell'origine e del contesto culturale. In alcuni casi il cognome potrebbe essere associato ad una specifica professione, caratteristica o posizione geografica. È anche possibile che il cognome si sia evoluto nel tempo e abbia perso il suo significato originario.

Per le persone con il cognome Gorde, comprendere la storia e il significato del proprio cognome può fornire un senso di identità e connessione alle proprie radici. Esplorare le origini del cognome può anche far luce sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la storia familiare.

Nel complesso, il cognome Gorde ha una presenza diversificata e globale, che riflette il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome, possiamo apprezzare più profondamente le complessità dei nostri antenati e del nostro retaggio condiviso.

Il cognome Gorde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gorde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gorde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gorde

Vedi la mappa del cognome Gorde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gorde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gorde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gorde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gorde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gorde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gorde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gorde nel mondo

.
  1. India India (6186)
  2. Francia Francia (190)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (175)
  4. Filippine Filippine (127)
  5. Bahrain Bahrain (103)
  6. Kosovo Kosovo (49)
  7. Niger Niger (13)
  8. Russia Russia (12)
  9. Romania Romania (7)
  10. Benin Benin (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (3)
  12. Georgia Georgia (3)
  13. Canada Canada (2)
  14. Camerun Camerun (2)
  15. Croazia Croazia (2)
  16. Macedonia Macedonia (2)
  17. Austria Austria (1)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Estonia Estonia (1)
  21. Etiopia Etiopia (1)
  22. Kazakistan Kazakistan (1)
  23. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  24. Polonia Polonia (1)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Turchia Turchia (1)