Il cognome Gorrie è di origine scozzese e si pensa derivi dal nome gaelico "MacGoraidh", che significa "figlio di Goraidh". Il nome Goraidh stesso è un nome personale gaelico, che si ritiene derivi dalla parola "gor", che significa "piccolo" o "grezzo".
In Australia, il cognome Gorrie ha un'incidenza relativamente elevata, con 841 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. La presenza del nome in Australia può probabilmente essere attribuita agli immigrati scozzesi che emigrarono nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi primi coloni potrebbero aver portato con sé il nome, tramandandolo di generazione in generazione.
Allo stesso modo, in Canada ci sono 596 individui con il cognome Gorrie. L'immigrazione scozzese in Canada ha una lunga storia, con molti scozzesi che si stabiliscono in regioni come Ontario, Nuova Scozia e Columbia Britannica. È probabile che il cognome Gorrie si sia diffuso in Canada attraverso questi primi coloni scozzesi.
Negli Stati Uniti, il cognome Gorrie si trova tra 533 individui. La migrazione scozzese negli Stati Uniti iniziò nel periodo coloniale e continuò a ondate per tutto il XIX e il XX secolo. Probabilmente il nome Gorrie arrivò negli Stati Uniti attraverso questi immigrati scozzesi, che potrebbero essersi stabiliti in stati come New York, Pennsylvania e Illinois.
La Nuova Zelanda ha anche un numero significativo di individui con il cognome Gorrie, con 398 casi registrati. La migrazione scozzese in Nuova Zelanda avvenne principalmente nel 19° secolo, con gli scozzesi che cercavano nuove opportunità nella colonia. Il nome Gorrie è probabilmente parte di questa eredità scozzese in Nuova Zelanda.
In Sud Africa ci sono 244 individui con il cognome Gorrie. L'immigrazione scozzese in Sud Africa iniziò nel 19esimo secolo, con gli scozzesi che si stabilirono in regioni come Cape Town e Natal. Il nome Gorrie potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa da questi primi coloni scozzesi.
Mentre il cognome Gorrie è prevalente in Australia, Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Sud Africa, ci sono anche un numero minore di individui con questo nome in paesi come Scozia, Inghilterra, Irlanda del Nord e Cipro. La presenza del cognome Gorrie in questi paesi può probabilmente essere attribuita alla migrazione e all'insediamento scozzese.
Nel complesso, il cognome Gorrie ha una ricca storia radicata nel patrimonio scozzese. Il nome si è diffuso in vari paesi del mondo attraverso la migrazione di individui scozzesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi, in paesi di tutto il mondo si possono trovare individui con il cognome Gorrie, che portano avanti l'eredità dei loro antenati scozzesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gorrie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gorrie è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gorrie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gorrie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gorrie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gorrie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gorrie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gorrie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.