Cognome Gorai

Le origini del cognome Gorai

Il cognome Gorai è un cognome affascinante e unico che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario di India, Pakistan, Indonesia, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Canada, Singapore, Camerun, Iran, Tunisia, Sud Africa, Qatar, Inghilterra, Kenya, Tailandia, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Australia, Germania, Malesia, Russia, Svizzera, Ucraina, Zimbabwe, Bangladesh, Brasile, Spagna, Irlanda del Nord, Israele, Kazakistan, Messico, Norvegia e Nuova Zelanda. Questa distribuzione capillare del cognome Gorai ne evidenzia il significato globale e il diverso impatto culturale.

Origini in India

Una delle maggiori incidenze del cognome Gorai si trova in India, dove è un cognome comune tra varie comunità e gruppi etnici. Le origini esatte del cognome in India non sono chiare, ma si ritiene che derivi dalla parola sanscrita "gauri", che significa "bianco" o "splendente". Ciò potrebbe suggerire un collegamento con la dea Gauri, che nella mitologia indù viene spesso raffigurata come una figura radiosa e pura.

Nel corso del tempo, il cognome Gorai è stato associato a regioni e comunità specifiche dell'India, come il Bengala occidentale, il Bihar, il Jharkhand, l'Odisha e altre parti dell'India orientale. Si trova spesso nelle comunità bengalesi, Bihari e Odiya, dove trasmette un senso di orgoglio e eredità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Gorai sia prevalente in India, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Pakistan, Indonesia, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea e Canada, ci sono incidenze minori di individui con il cognome Gorai. Questi casi potrebbero essere attribuiti alla migrazione, al commercio, al colonialismo o ad altri fattori storici che hanno portato le persone con questo cognome in queste regioni.

A Singapore, Camerun, Iran, Tunisia, Sud Africa e Qatar, il cognome Gorai è meno comune ma ancora presente in alcune comunità e famiglie. Questi casi riflettono la natura interconnessa della migrazione globale e il modo in cui i cognomi possono viaggiare e adattarsi a nuovi contesti culturali.

Significato moderno

Oggi, il cognome Gorai continua a essere fonte di identità e patrimonio per individui di tutto il mondo. Serve come connessione alle radici ancestrali, alle tradizioni culturali e ai lignaggi familiari che abbracciano generazioni e continenti. Che si tratti di India, Pakistan, Indonesia o di qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, coloro che portano il cognome Gorai portano con sé un pezzo unico di storia e di eredità.

Come esperto di cognomi, sono affascinato dal ricco arazzo di significati e storie dietro cognomi come Gorai. La loro capacità di trascendere confini, lingue e culture è una testimonianza del desiderio umano di connettersi con il nostro passato e di capire da dove veniamo. Il cognome Gorai è solo un esempio delle migliaia di cognomi esistenti nel mondo, ognuno con il proprio viaggio e significato unici.

Dati sull'incidenza

Secondo i dati sull'incidenza del cognome Gorai in vari paesi, l'India ha il maggior numero di individui con questo cognome, con un'incidenza di 159.118. Anche il Pakistan, con un'incidenza di 186, e l'Indonesia, con un'incidenza di 144, hanno un numero significativo di individui con il cognome Gorai.

Negli Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Canada, Singapore, Camerun, Iran, Tunisia, Sud Africa, Qatar e altri paesi, l'incidenza del cognome Gorai varia ma generalmente è inferiore. Questi dati forniscono informazioni sulla distribuzione globale e sulla prevalenza del cognome Gorai e sottolineano la sua presenza diffusa in diverse regioni del mondo.

Nel complesso, il cognome Gorai è un cognome significativo e significativo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. La sua presenza in più paesi e comunità evidenzia la natura interconnessa della storia umana e i modi in cui i cognomi possono riflettere il nostro patrimonio comune e la nostra diversità.

Il cognome Gorai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gorai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gorai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gorai

Vedi la mappa del cognome Gorai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gorai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gorai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gorai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gorai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gorai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gorai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gorai nel mondo

.
  1. India India (159118)
  2. Pakistan Pakistan (186)
  3. Indonesia Indonesia (144)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (66)
  6. Canada Canada (18)
  7. Singapore Singapore (13)
  8. Camerun Camerun (13)
  9. Iran Iran (12)
  10. Tunisia Tunisia (9)
  11. Sudafrica Sudafrica (9)
  12. Qatar Qatar (9)
  13. Inghilterra Inghilterra (8)
  14. Kenya Kenya (7)
  15. Thailandia Thailandia (5)
  16. Giappone Giappone (5)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  18. Australia Australia (4)
  19. Germania Germania (4)
  20. Malesia Malesia (4)
  21. Russia Russia (3)
  22. Svizzera Svizzera (2)
  23. Ucraina Ucraina (1)
  24. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  25. Bangladesh Bangladesh (1)
  26. Brasile Brasile (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. Kazakistan Kazakistan (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Norvegia Norvegia (1)
  33. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  34. Isole Salomone Isole Salomone (1)