Cognome Gosline

Il cognome "Gosline" è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Questo cognome si trova principalmente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 590. Ha anche una presenza limitata in Canada (3), Inghilterra (3), Francia (1) e Giamaica (1). Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, il cognome "Gosline" ha un patrimonio ricco e diversificato che vale la pena esplorare.

Origine del cognome 'Gosline'

Il cognome "Gosline" è di origine inglese e deriva dalla parola inglese antico "gōs", che significa oca, e dalla parola inglese antico "līne", che significa lino o lino. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati all'allevamento o al commercio di oche, o alla produzione o al commercio di lino o prodotti di lino.

Primi documenti sul cognome 'Gosline'

Le prime testimonianze del cognome "Gosline" risalgono al XVII secolo in Inghilterra, con menzioni di individui che portavano questo cognome nei registri parrocchiali, nei documenti giudiziari e in altri archivi storici. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Francia e Giamaica, dove si stabilirono i discendenti dei portatori originari del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Gosline" ha un'incidenza significativa, con 590 individui che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente negli stati con legami storici con l'Inghilterra, come Massachusetts, New York e New Jersey. I discendenti dei primi coloni inglesi che portavano il cognome "Gosline" probabilmente contribuirono alla sua prevalenza negli Stati Uniti.

Canada

Con un'incidenza limitata a soli 3 individui, il cognome "Gosline" è meno comune in Canada rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, i portatori canadesi del cognome discendono probabilmente da immigrati inglesi che si stabilirono in Canada durante l'era coloniale, contribuendo alla piccola ma notevole presenza del cognome nel paese.

Inghilterra

Nonostante la sua origine inglese, il cognome "Gosline" ha un'incidenza relativamente bassa in Inghilterra, con solo 3 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere uscito dall'uso comune nel suo paese di origine, portando a un calo della sua prevalenza nel corso del tempo.

Francia

In Francia, il cognome "Gosline" ha una presenza minore, con solo 1 persona che porta questo cognome. L'incidenza francese del cognome deriva probabilmente dalle influenze inglesi o anglo-normanne, nonché da potenziali modelli migratori tra i due paesi durante diversi periodi storici.

Giamaica

Allo stesso modo, in Giamaica, il cognome "Gosline" è raro, con solo 1 persona che porta questo cognome. L'incidenza giamaicana del cognome può essere attribuita ai collegamenti coloniali tra la Giamaica e l'Inghilterra, nonché alla potenziale migrazione di coloni inglesi nell'isola caraibica in passato.

Variazioni del cognome 'Gosline'

Come molti cognomi, "Gosline" ha subito variazioni nell'ortografia nel corso del tempo a causa di fattori quali differenze dialettali, trascrizione fonetica e influenza di diverse lingue. Alcune varianti comuni del cognome "Gosline" includono "Goslin", "Gosling" e "Goslyn", ciascuna delle quali riflette i diversi contesti regionali o storici in cui è stato utilizzato il cognome.

Individui notevoli con il cognome 'Gosline'

Anche se il cognome "Gosline" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Che si tratti di arte, scienza, politica o altri ambiti, questi individui hanno contribuito all'eredità del cognome "Gosline".

Eredità del cognome 'Gosline'

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome "Gosline" porta con sé un ricco patrimonio e una vasta gamma di collegamenti con paesi e contesti storici diversi. Attraverso lo studio dell'origine, delle variazioni e dei personaggi importanti associati al cognome, possiamo apprezzare più a fondo le complessità della storia del cognome e i modi in cui i cognomi riflettono tendenze culturali e storiche più ampie.

Il cognome Gosline nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gosline, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gosline è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gosline

Vedi la mappa del cognome Gosline

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gosline nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gosline, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gosline che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gosline, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gosline si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gosline è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gosline nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (590)
  2. Canada Canada (3)
  3. Inghilterra Inghilterra (3)
  4. Francia Francia (1)
  5. Giamaica Giamaica (1)