Cognome Gotal

La storia del cognome Gotal

Il cognome Gotal ha una storia lunga e leggendaria, con radici in più paesi in tutto il mondo. È un cognome unico che ha un tasso di incidenza relativamente basso rispetto ai cognomi più comuni. Approfondiamo le origini e la distribuzione del cognome Gotal in vari paesi.

India (722 casi)

In India, il cognome Gotal è relativamente comune, con 722 occorrenze documentate. Il cognome probabilmente ha origini nel subcontinente indiano e potrebbe derivare da una regione o da un gruppo etnico specifico. È interessante vedere la prevalenza del cognome Gotal in India e ulteriori ricerche sulle sue origini esatte potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia della regione.

Croazia (660 incidenze)

In Croazia anche il cognome Gotal è relativamente comune, con 660 occorrenze documentate. Il cognome potrebbe avere origini croate e potrebbe essere associato ad una specifica località geografica o ad un evento storico. La prevalenza del cognome Gotal in Croazia suggerisce un forte legame storico con il paese e la sua gente.

Belgio (72 incidenti)

Il Belgio ha un tasso di incidenza minore del cognome Gotal, con solo 72 incidenze documentate. Nonostante la sua minore prevalenza in Belgio, il cognome Gotal è ancora presente nel paese, indicando una potenziale migrazione storica o un modello di insediamento. Ulteriori ricerche sulle radici belghe del cognome Gotal potrebbero far luce sulle sue origini nella regione.

Serbia (28 incidenti)

La Serbia ha un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Gotal, con solo 28 incidenze documentate. Il cognome potrebbe avere origini serbe e potrebbe essere collegato ad una specifica comunità o ceppo familiare. La presenza del cognome Gotal in Serbia evidenzia la diversità dei cognomi nel paese e il loro significato storico unico.

Francia (26 incidenti)

In Francia, il cognome Gotal è relativamente raro, con solo 26 occorrenze documentate. Il cognome potrebbe avere origini francesi e potrebbe essere legato ad uno specifico gruppo culturale o linguistico. La distribuzione del cognome Gotal in Francia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi del paese e illustra le diverse origini dei cognomi francesi.

Germania (18 incidenti)

Anche la Germania ha un basso tasso di incidenza del cognome Gotal, con solo 18 incidenze documentate. Il cognome potrebbe avere radici tedesche e potrebbe essere legato a uno specifico evento storico o all'identità regionale. Ulteriori ricerche sulle origini tedesche del cognome Gotal potrebbero aiutare a scoprire la sua storia unica all'interno del paese.

Canada (14 incidenti)

In Canada, il cognome Gotal ha un tasso di incidenza modesto, con 14 incidenze documentate. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada attraverso l'immigrazione o modelli di insediamento storici. La presenza del cognome Gotal in Canada riflette la diversità della popolazione del paese e i suoi collegamenti con le origini globali dei cognomi.

Slovenia (11 incidenti)

La Slovenia ha un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Gotal, con solo 11 incidenze documentate. Il cognome potrebbe avere origini slovene e potrebbe essere associato a uno specifico gruppo culturale o regionale. La presenza del cognome Gotal in Slovenia evidenzia l'unicità del panorama dei cognomi del paese e i suoi legami storici con popolazioni diverse.

Stati Uniti (11 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Gotal è relativamente raro, con solo 11 casi documentati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o collegamenti storici con altri paesi. La presenza del cognome Gotal negli Stati Uniti si aggiunge al ricco arazzo di cognomi del paese e riflette il suo status di crogiolo di diversi patrimoni culturali.

Australia (5 episodi)

L'Australia ha un basso tasso di incidenza del cognome Gotal, con solo 5 incidenze documentate. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso la migrazione o modelli di insediamento storici. La presenza del cognome Gotal in Australia si aggiunge al variegato panorama dei cognomi del paese e ne illustra i collegamenti con le origini dei cognomi globali.

Nuova Zelanda (5 incidenze)

Anche la Nuova Zelanda ha un basso tasso di incidenza del cognome Gotal, con solo 5 incidenze documentate. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione o legami storici con altri paesi. La presenza del cognome Gotal in Nuova Zelanda riflette il patrimonio multiculturale del paese e i suoi legami con le tradizioni cognomistiche globali.

Regno Unito (2 incidenze)

Nel Regno Unito, il cognome Gotal è relativamente raro, con solo 2 occorrenze documentate. Il cognome potrebbe avere origini britanniche e potrebbe essere collegato ad uno specifico evento storico o regionaleidentità. La presenza del cognome Gotal nel Regno Unito aggiunge un sapore unico al variegato panorama dei cognomi del paese e sottolinea i suoi collegamenti con le origini dei cognomi globali.

Altri Paesi (1 incidenza ciascuno)

Diversi altri paesi, tra cui Belize, Svizzera, Spagna, Russia, Tunisia e Zambia, hanno ciascuno un'incidenza documentata del cognome Gotal. Questi paesi potrebbero avere legami storici unici con il cognome Gotal e ulteriori ricerche sulle loro origini specifiche potrebbero fornire informazioni preziose sulla distribuzione globale e sulla storia del cognome.

Nel complesso, il cognome Gotal ha una storia varia e intrigante, con radici in più paesi in tutto il mondo. I suoi tassi di incidenza relativamente bassi in molti paesi aumentano la sua mistica ed evidenziano le storie uniche dietro questo cognome distinto. Ulteriori ricerche sulle origini e sulla distribuzione del cognome Gotal potrebbero svelare affascinanti spunti sul suo significato storico e sulle connessioni globali.

Il cognome Gotal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gotal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gotal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gotal

Vedi la mappa del cognome Gotal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gotal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gotal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gotal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gotal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gotal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gotal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gotal nel mondo

.
  1. India India (722)
  2. Croazia Croazia (660)
  3. Belgio Belgio (72)
  4. Serbia Serbia (28)
  5. Francia Francia (26)
  6. Germania Germania (18)
  7. Canada Canada (14)
  8. Slovenia Slovenia (11)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  10. Australia Australia (5)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  12. Austria Austria (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Belize Belize (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Tunisia Tunisia (1)
  19. Zambia Zambia (1)