Cognome Gstohl

Il cognome Gstohl è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono negli Stati Uniti, secondo i dati forniti da una fonte attendibile. Approfondiamo le origini e la storia del cognome Gstohl, nonché la sua distribuzione e le variazioni nei diversi paesi.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome Gstohl abbia avuto origine in Germania, dove deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "Got" o "God", che significa Dio. Si ritiene che il suffisso "stohl" significhi "sede" o "luogo", suggerendo che il cognome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva vicino a un luogo associato al culto di Dio.

Variazioni del cognome

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, Gstohl ha subito nel tempo diverse ortografie e alterazioni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Gstell, Gstoel e Gstoehl. Queste variazioni potrebbero essere dovute ai dialetti regionali e all'evoluzione fonetica delle lingue.

Variazioni internazionali

Nonostante le sue origini tedesche, il cognome Gstohl si trova anche in alcuni altri paesi del mondo. In Spagna e in Italia, ad esempio, ci sono individui con il cognome Gstohl, anche se il loro numero è notevolmente inferiore rispetto a quello degli Stati Uniti. È interessante notare come il cognome si sia diffuso in diverse regioni e si sia adattato alle lingue e alle culture locali.

Distribuzione e incidenza

Stati Uniti

I dati mostrano che la maggior parte delle persone che portano il cognome Gstohl si trovano negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 59. Ciò indica che il cognome è relativamente comune negli Stati Uniti, suggerendo che potrebbe essere stato importato da Immigrati tedeschi e loro discendenti. È probabile che il cognome abbia continuato a essere tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua diffusione nel paese.

Spagna

In Spagna, l'incidenza del cognome Gstohl è molto più bassa, con un solo caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome è raro in Spagna e che gli individui che portano questo cognome possono far parte di una comunità più piccola e isolata. È interessante considerare come il cognome sia arrivato in Spagna e quale potrebbe essere la storia dietro questo individuo solitario.

Italia

Allo stesso modo, in Italia, anche il cognome Gstohl è raro, se ne registra un solo esempio. La presenza del cognome in Italia può riflettere migrazioni storiche o collegamenti tra la regione e la Germania. La singolare presenza del cognome Gstohl in Italia ne accresce il fascino e solleva interrogativi sul suo viaggio nel paese.

Individui notevoli

Anche se il cognome Gstohl potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono senza dubbio persone con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai campi di lavoro. Sia negli Stati Uniti, in Spagna, in Italia o altrove, questi individui portano avanti l'eredità del nome Gstohl e continuano a plasmarne il significato e il significato.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni sul cognome Gstohl possono fornire preziosi spunti sulla sua evoluzione e sui diversi percorsi che ha intrapreso nel corso dei secoli. Svelando i misteri di questo cognome, possiamo scoprire un ricco arazzo di storia, cultura e identità che collega gli individui oltre i confini e le generazioni.

Mentre continuiamo a studiare e ad apprezzare le complessità di cognomi come Gstohl, acquisiamo una comprensione più profonda del mondo e delle sue diverse persone. La storia del cognome Gstohl è solo un filo nell'intricata rete della storia umana, ma vale la pena dipanare ed esplorare.

Il cognome Gstohl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gstohl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gstohl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gstohl

Vedi la mappa del cognome Gstohl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gstohl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gstohl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gstohl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gstohl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gstohl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gstohl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gstohl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  2. Spagna Spagna (1)
  3. Italia Italia (1)