Il cognome Gough è di origine inglese, derivato dal nome personale dell'antico gallese "Owain". Il nome Owain era popolare nel Galles medievale e alla fine fu anglicizzato in Gough, in particolare in Inghilterra. Il cognome Gough è un nome patronimico, che significa "figlio di Owain".
Il cognome Gough ha una lunga storia ed è presente in vari paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Gough è più alta in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra e del Galles con oltre 16.000 casi. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Gough con oltre 12.000 casi, seguiti da Australia, Canada e Galles.
Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Gough. Uno dei più famosi è Sir Richard Gough, un antiquario e archeologo inglese noto per il suo lavoro nella documentazione di monumenti e manufatti storici. Un'altra figura degna di nota è Margaret Gough, una filantropa irlandese che ha dato un contributo significativo all'istruzione e all'assistenza sanitaria in Irlanda.
Il cognome Gough ha diverse varianti e ortografie, tra cui Goff, Gaugh e McGough. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa dei diversi dialetti e delle variazioni nella pronuncia del cognome. Si ritiene che il significato del cognome Gough sia correlato al nome personale "Owain", a indicare un collegamento con l'eredità gallese.
I documenti storici mostrano che individui con il cognome Gough sono emigrati in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia e Canada. La migrazione di individui con il cognome Gough può essere attribuita a fattori quali opportunità economiche, instabilità politica e motivi familiari.
Ci sono diverse famiglie importanti con il cognome Gough, ognuna con una storia e un patrimonio unici. Una di queste famiglie è la famiglia Gough d'Irlanda, nota per il suo contributo alla società e alla cultura irlandese. Un'altra famiglia importante è la famiglia Gough d'Inghilterra, con una ricca storia che risale al medioevo.
La popolarità del cognome Gough è variata nel tempo e nelle diverse regioni. In alcuni paesi, il cognome Gough è più comune, mentre in altri potrebbe essere meno diffuso. Il significato culturale del cognome Gough varia a seconda della regione e del contesto storico.
In Galles, il cognome Gough ha un significato culturale in quanto collegamento al patrimonio e alla storia gallese. Il cognome Gough è associato all'antico regno di Gwynedd e al leggendario eroe gallese Owain Gwynedd. In Inghilterra il cognome Gough è legato al periodo medievale e alle zone di confine anglo-gallesi.
Nei tempi moderni, il cognome Gough continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Le persone con il cognome Gough possono avere background ed eredità diversi, riflettendo la lunga storia e la migrazione del cognome. Il cognome Gough ricorda il ricco arazzo culturale della storia inglese e gallese.
Nel complesso, il cognome Gough ha una ricca storia e un patrimonio, con collegamenti con il Galles, l'Inghilterra e vari altri paesi. Il cognome Gough è un simbolo dell'identità e del patrimonio gallese, che riflette una lunga tradizione di nomi patronimici e patrimonio familiare. La migrazione di individui con il cognome Gough ha contribuito alla sua prevalenza in diverse parti del mondo, rendendolo un cognome veramente globale con un significato culturale diverso.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gough, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gough è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gough nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gough, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gough che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gough, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gough si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gough è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.