Cognome Goupil

La storia del cognome Goupil

Il cognome Goupil ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e regioni. Questo cognome è di origine francese e si ritiene derivi dalla parola francese antico "goupil", che significa volpe. Il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che era furbo o astuto come una volpe. Nel corso del tempo, il cognome Goupil si è diffuso in diverse parti del mondo, ognuna con la propria storia unica.

Francia

Nel suo paese d'origine, la Francia, il cognome Goupil è più comune. Si stima che in Francia vi siano circa 7.478 individui con il cognome Goupil. Il nome è presente nella storia francese da secoli, con personaggi illustri che hanno portato il cognome in vari periodi. La famiglia Goupil potrebbe essere stata coinvolta in una varietà di professioni, come l'agricoltura, il commercio o anche la nobiltà.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui è prevalente il cognome Goupil, con circa 2.670 individui con questo cognome. Probabilmente gli immigrati francesi portarono il nome in Canada, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. La famiglia Goupil potrebbe essersi stabilita in varie regioni del Canada, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono circa 544 persone con il cognome Goupil. I coloni e gli immigrati francesi potrebbero aver portato il nome in America, dove è diventato parte del crogiolo di cognomi del paese. La famiglia Goupil negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in diversi stati ed essere stata coinvolta in una serie di professioni e settori.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Canada e Stati Uniti, il cognome Goupil può essere trovato in vari altri paesi del mondo. Ad esempio, nella Polinesia francese, ci sono circa 43 individui con il cognome Goupil. In Inghilterra ci sono 24 persone con questo nome, mentre in Svizzera ce ne sono 13. La famiglia Goupil ha lasciato il segno anche in paesi come Vietnam, Germania, Australia e Messico, tra gli altri.

Nel complesso, il cognome Goupil è un nome affascinante con una storia diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Goupil ha lasciato il segno nella storia e continua a essere un cognome orgoglioso per molte persone.

Il cognome Goupil nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goupil, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goupil è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goupil

Vedi la mappa del cognome Goupil

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goupil nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goupil, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goupil che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goupil, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goupil si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goupil è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goupil nel mondo

.
  1. Francia Francia (7478)
  2. Canada Canada (2670)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (544)
  4. Polinesia Francese Polinesia Francese (43)
  5. Inghilterra Inghilterra (24)
  6. Svizzera Svizzera (13)
  7. Vietnam Vietnam (9)
  8. Germania Germania (9)
  9. Australia Australia (7)
  10. Messico Messico (7)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  12. Tanzania Tanzania (3)
  13. Argentina Argentina (3)
  14. Belgio Belgio (3)
  15. Cina Cina (3)
  16. Irlanda Irlanda (2)
  17. Romania Romania (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Singapore Singapore (1)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Benin Benin (1)
  23. Brasile Brasile (1)
  24. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  25. Danimarca Danimarca (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Ungheria Ungheria (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Monaco Monaco (1)
  33. Mauritius Mauritius (1)
  34. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)