Il cognome Gousse ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza di 854 in Francia, 335 negli Stati Uniti, 216 ad Haiti, 110 in Canada e 79 in Sud Africa, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in varie regioni.
In Francia, il cognome Gousse è abbastanza comune con un'incidenza di 854. L'origine del cognome può essere fatta risalire al medioevo, dove veniva usato come soprannome per qualcuno che era un po' rotondo o grassoccio. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche per descrivere qualcuno che era eccessivamente dolce o zuccherino per natura.
Con un'incidenza di 335 negli Stati Uniti, il cognome Gousse ha lasciato il segno nella storia americana. Si ritiene che il cognome sia stato portato in America da immigrati francesi che si stabilirono nel paese durante i secoli XVIII e XIX. Il nome potrebbe aver subito alcune variazioni nell'ortografia nel corso degli anni, ma il suo significato e significato originali sono rimasti intatti.
Ad Haiti il cognome Gousse ha un'incidenza di 216 ed è un nome comune tra la popolazione locale. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai coloni francesi arrivati sull'isola durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo, il nome è diventato parte integrante della cultura e del patrimonio haitiano.
Con un'incidenza di 110 in Canada, il cognome Gousse è presente nella variegata popolazione del paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da esploratori e coloni francesi arrivati nel paese nei secoli XVII e XVIII. Da allora il nome è diventato parte del ricco arazzo di cognomi canadesi.
In Sud Africa, il cognome Gousse ha un'incidenza di 79 ed è un nome relativamente comune nella regione. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa dagli ugonotti francesi che fuggirono dalle persecuzioni religiose in Francia e si stabilirono nel paese nel XVII secolo. Da allora il cognome Gousse è diventato parte del variegato panorama culturale del Sud Africa.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gousse è presente anche in molti altri paesi del mondo. Con incidenze che vanno da 1 a 27, il cognome fa parte del tessuto culturale di paesi come Costa d'Avorio, Repubblica Dominicana, Spagna, Benin, Camerun, Argentina, India, Svizzera, Ecuador, Inghilterra, Italia, Australia, Egitto , Finlandia, Marocco, Monaco, Niger, Polinesia francese e Turchia. La diversa incidenza in questi paesi riflette i diversi modelli migratori e le connessioni storiche che hanno modellato la distribuzione del cognome Gousse a livello globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gousse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gousse è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gousse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gousse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gousse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gousse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gousse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gousse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.