Cognome Granat

Il cognome Granat è un nome unico e intrigante che racchiude una ricca storia e un significato culturale. In questo articolo esploreremo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Granat nei diversi paesi. Attraverso un'analisi completa, miriamo a svelare i misteri e le complessità che circondano questo cognome distintivo.

Origini e significati

Il cognome Granat affonda le sue radici nella lingua germanica, dove deriva dalla parola "Granat", che significa melograno. Il melograno è un simbolo di fertilità, abbondanza e prosperità in varie culture, rendendo il cognome Granat una scelta simbolica e di buon auspicio per molte famiglie.

In alternativa, il cognome Granat potrebbe anche avere origini ebraiche, in particolare tra gli ebrei ashkenaziti. Nella cultura ebraica, il melograno simboleggia la rettitudine, la conoscenza e la saggezza, aggiungendo al cognome un significato spirituale e profondo.

Distribuzione

Polonia (PL)

In Polonia il cognome Granat è relativamente comune, con un'incidenza di 1198. La prevalenza del cognome in Polonia indica una forte presenza storica e un contributo significativo al tessuto culturale e sociale del Paese.

Stati Uniti (USA)

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome Granat è prevalente, con un'incidenza di 1195. L'ampia distribuzione del cognome negli Stati Uniti riflette la società diversificata e multiculturale dell'America, dove immigrati provenienti da contesti diversi hanno portato i loro cognomi unici e patrimonio.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome Granat ha un'incidenza di 840, indicando una presenza moderata nel paese. Le influenze culturali e linguistiche in Svezia hanno modellato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo la storia e il patrimonio del paese.

Ucraina (UA)

Con un'incidenza di 626 in Ucraina, il cognome Granat ha una presenza notevole nel paese. La ricca storia e la società multiculturale dell'Ucraina hanno influenzato la distribuzione di cognomi come Granat, riflettendo l'identità diversificata e dinamica del paese.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Granat ha un'incidenza di 337, indicando una presenza moderata nel Paese. Le influenze storiche e culturali in Russia hanno modellato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il patrimonio complesso e sfaccettato del paese.

Francia (FR)

Allo stesso modo, in Francia, il cognome Granat ha un'incidenza di 297, suggerendo una presenza notevole nel paese. La società diversificata e multiculturale della Francia ha influenzato la distribuzione di cognomi come Granat, riflettendo il ricco e vivace arazzo culturale del paese.

Finlandia (FI)

Con un'incidenza di 114 in Finlandia, il cognome Granat ha una presenza moderata nel paese. Il panorama linguistico e culturale unico della Finlandia ha modellato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, aggiungendosi al ricco e diversificato patrimonio del paese.

Danimarca (DK)

In Danimarca, il cognome Granat ha un'incidenza di 81, indicando una presenza moderata nel paese. Le influenze storiche e culturali della Danimarca hanno contribuito alla distribuzione di cognomi come Granat, riflettendo l'identità dinamica e in evoluzione del paese.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 55 persone. La società multiculturale e diversificata del Canada ha influenzato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo l'etica inclusiva e accogliente del paese.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Con un'incidenza di 49 in Inghilterra, il cognome Granat ha una presenza moderata nel paese. Le influenze storiche e culturali in Inghilterra hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio del paese.

Messico (MX)

In Messico, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 39. Le influenze culturali e storiche in Messico hanno contribuito alla distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il diverso e vivace arazzo culturale del paese.

Sudafrica (ZA)

Allo stesso modo, in Sud Africa, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 37. La società multiculturale e diversificata del Sud Africa ha influenzato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il patrimonio ricco e complesso del paese.

Croazia (HR)

In Croazia, il cognome Granat ha un'incidenza di 37, indicando una presenza moderata nel paese. Le influenze storiche e culturali in Croazia hanno modellato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo l'identità dinamica e in evoluzione del paese.

Austria (AT)

Con un'incidenza di 18 in Austria, il cognome Granat è relativamente raro nelPaese. Le influenze storiche e culturali dell'Austria hanno contribuito alla distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il patrimonio diverso e sfaccettato del paese.

Norvegia (NO)

Allo stesso modo, in Norvegia, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 18. Le influenze culturali e storiche in Norvegia hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il patrimonio ricco e diversificato del paese.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Granat ha un'incidenza di 7, indicando una presenza relativamente rara nel paese. La società diversificata e multiculturale del Belgio ha influenzato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo l'identità inclusiva e dinamica del paese.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 7 in Germania, il cognome Granat è relativamente raro nel paese. Le influenze storiche e culturali della Germania hanno modellato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il patrimonio complesso e sfaccettato del paese.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 9. Le influenze storiche e culturali in Spagna hanno contribuito alla distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il diverso e vivace arazzo culturale del paese.

Argentina (AR)

Allo stesso modo, in Argentina, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 8. Le influenze culturali e storiche in Argentina hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio del paese.

Estonia (EE)

In Estonia, il cognome Granat ha un'incidenza di 8, indicando una presenza moderata nel paese. Le influenze linguistiche e culturali uniche in Estonia hanno modellato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio del paese.

Slovacchia (SK)

Con un'incidenza di 5 in Slovacchia, il cognome Granat è relativamente raro nel paese. Le influenze storiche e culturali della Slovacchia hanno contribuito alla distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo l'identità dinamica e in evoluzione del paese.

Kuwait (KW)

In Kuwait, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 4. Le influenze culturali e storiche in Kuwait hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio del paese.

Azerbaigian (AZ)

Allo stesso modo, in Azerbaigian, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 3. La società multiculturale e diversificata dell'Azerbaigian ha influenzato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo l'identità inclusiva e dinamica del paese.

Israele (IL)

In Israele, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 3. Le influenze storiche e culturali in Israele hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il patrimonio ricco e dinamico del paese.

Venezuela (VE)

Allo stesso modo, in Venezuela, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza pari a 2. Le influenze culturali e storiche in Venezuela hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il diverso e vivace arazzo culturale del paese.

Regno Unito (Galles) (GB-WLS)

In Galles, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 2. Le influenze storiche e culturali in Galles hanno contribuito alla distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il ricco e diversificato patrimonio del paese.

Cina (CN)

Con un'incidenza di 1 in Cina, il cognome Granat è relativamente raro nel paese. Le influenze storiche e culturali della Cina hanno modellato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il ricco e complesso patrimonio del paese.

Giappone (JP)

Allo stesso modo, in Giappone, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Le influenze culturali e storiche in Giappone hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo l'identità dinamica e in evoluzione del paese.

Italia (IT)

In Italia, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Le influenze storiche e culturali in Italia hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il patrimonio diverso e sfaccettato del paese.

Ungheria (HU)

Allo stesso modo, in Ungheria, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza pari a 1. La società multiculturale e diversificata dell'Ungheria ha influenzato la distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo l'identità inclusiva e dinamica del paese.

Grecia (GR)

In Grecia, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Le influenze storiche e culturali in Greciahanno contribuito alla distribuzione dei cognomi, tra cui Granat, riflettendo il ricco e vivace arazzo culturale del paese.

Egitto (EG)

Allo stesso modo, in Egitto, il cognome Granat è relativamente raro, con un'incidenza pari a 1. Le influenze culturali e storiche in Egitto hanno modellato la distribuzione dei cognomi, incluso Granat, riflettendo il diverso e vivace arazzo culturale del paese.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Granat ha un'incidenza di 297, suggerendo una presenza notevole nel paese. La società diversificata e multiculturale della Francia ha influenzato la distribuzione di cognomi come Granat, riflettendo il ricco e vivace arazzo culturale del paese.

Nel complesso, il cognome Granat porta con sé un senso di storia, tradizione e identità che trascende i confini geografici e le distinzioni culturali. Attraverso le sue origini, significati e distribuzione, il cognome Granat testimonia l'interconnessione della società umana e l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Granat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Granat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Granat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Granat

Vedi la mappa del cognome Granat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Granat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Granat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Granat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Granat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Granat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Granat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Granat nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1198)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1195)
  3. Svezia Svezia (840)
  4. Ucraina Ucraina (626)
  5. Russia Russia (337)
  6. Francia Francia (297)
  7. Finlandia Finlandia (114)
  8. Danimarca Danimarca (81)
  9. Canada Canada (55)
  10. Inghilterra Inghilterra (49)
  11. Messico Messico (39)
  12. Sudafrica Sudafrica (37)
  13. Croazia Croazia (37)
  14. Austria Austria (18)
  15. Norvegia Norvegia (18)
  16. Bielorussia Bielorussia (17)
  17. Scozia Scozia (14)
  18. Kazakistan Kazakistan (10)
  19. Australia Australia (10)
  20. Svizzera Svizzera (10)
  21. Siria Siria (10)
  22. Spagna Spagna (9)
  23. Argentina Argentina (8)
  24. Estonia Estonia (8)
  25. Belgio Belgio (7)
  26. Germania Germania (7)
  27. Slovacchia Slovacchia (5)
  28. Kuwait Kuwait (4)
  29. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  30. Israele Israele (3)
  31. Venezuela Venezuela (2)
  32. Galles Galles (2)
  33. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  35. Transnistria Transnistria (1)
  36. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  37. Panama Panama (1)
  38. Romania Romania (1)
  39. Cile Cile (1)
  40. Cina Cina (1)
  41. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  42. Thailandia Thailandia (1)
  43. Turchia Turchia (1)
  44. Egitto Egitto (1)
  45. Grecia Grecia (1)
  46. Ungheria Ungheria (1)
  47. Italia Italia (1)
  48. Giappone Giappone (1)