Cognome Granek

L'origine del cognome Granek

Il cognome Granek ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Deriva dalla parola polacca "grać", che significa "giocare" o "scommettere". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto in giochi d'azzardo o di intrattenimento.

Polonia

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Granek si trovi in ​​Polonia, con 316 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia polacca. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Polonia e nel tempo si sia diffuso in altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Granek è meno diffuso rispetto alla Polonia, con 154 persone che portano questo cognome. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che le persone con origini polacche potrebbero essere immigrate in America e portare con sé il proprio cognome. Il cognome Granek potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione americane.

Australia

Con 54 persone che portano il cognome Granek in Australia, è chiaro che il cognome si è fatto strada anche nell'Australia. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita agli immigrati polacchi che si stabilirono nel paese e tramandarono il proprio cognome alle generazioni future. Il cognome Granek contribuisce alla diversità culturale dell'Australia.

Thailandia, Canada e Israele

In Tailandia, Canada e Israele, il cognome Granek è meno comune, con rispettivamente 40, 36 e 23 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in questi paesi può essere collegata a modelli migratori o legami storici tra la Polonia e queste nazioni. Ogni paese aggiunge il proprio sapore unico al cognome Granek.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Granek sia prevalente in Polonia, Stati Uniti e Australia, è presente anche in molti altri paesi. In Germania ci sono 10 individui con il cognome Granek, mentre nel Regno Unito (precisamente Inghilterra) ci sono 9 individui. Russia, Argentina, Uruguay, Ungheria, Francia, Svezia, Brasile, Malta e Norvegia hanno ciascuna una manciata di persone con il cognome Granek, a dimostrazione della portata globale di questo cognome.

Fatti interessanti sul cognome Granek

1. Il cognome Granek deriva dalla parola polacca "grać", che significa "giocare" o "scommettere".

2. Il cognome Granek si trova più comunemente in Polonia, dove ha 316 occorrenze.

3. Il cognome Granek si è diffuso in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia e Israele, tra gli altri.

4. Il cognome Granek potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di immigrati polacchi, aggiungendosi alla diversità culturale di vari paesi.

5. Il cognome Granek ha una presenza globale, con persone che portano questo cognome in paesi di Europa, America e Asia.

6. Il cognome Granek può avere variazioni o ortografie diverse nei diversi paesi, riflettendo la diversità linguistica del mondo.

7. La ricerca sul cognome Granek può fornire informazioni sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sugli scambi culturali tra la Polonia e altre nazioni.

Conclusione

Il cognome Granek è un cognome ricco e diversificato che ha trasceso i confini e le culture per trovare casa in vari paesi del mondo. Le sue origini in Polonia e la sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Australia e Israele evidenziano la natura globale dei cognomi e le intricate connessioni tra le diverse nazioni. Esplorando la storia e l'incidenza del cognome Granek, otteniamo una comprensione più profonda dei modelli migratori, degli scambi culturali e del patrimonio condiviso di individui con origini polacche. Il cognome Granek testimonia l'eredità duratura dei cognomi e la loro capacità di trasmettere storie e tradizioni da una generazione all'altra.

Il cognome Granek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Granek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Granek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Granek

Vedi la mappa del cognome Granek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Granek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Granek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Granek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Granek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Granek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Granek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Granek nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (316)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  3. Australia Australia (54)
  4. Thailandia Thailandia (40)
  5. Canada Canada (36)
  6. Israele Israele (23)
  7. Germania Germania (10)
  8. Inghilterra Inghilterra (9)
  9. Russia Russia (8)
  10. Argentina Argentina (6)
  11. Uruguay Uruguay (6)
  12. Ungheria Ungheria (3)
  13. Francia Francia (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Malta Malta (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)