Il cognome "Grano" è un cognome popolare che ha origini in più paesi del mondo. Il nome stesso ha vari significati e interpretazioni, a seconda della regione e della lingua. Questo articolo esplorerà il significato del cognome "Grano" e la sua prevalenza in diversi paesi.
Negli Stati Uniti, il cognome "Grano" ha una presenza significativa, con oltre 1.200 casi di individui che portano questo nome. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere ricondotte a immigrati provenienti da vari paesi europei, in particolare Italia e Spagna. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da questi primi coloni e da allora è diventato un cognome comune tra le famiglie americane.
In Messico, anche il cognome "Grano" è abbastanza comune, con oltre 1.200 casi registrati. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Messico dai colonizzatori spagnoli e da allora è diventato un cognome popolare tra le famiglie messicane. La prevalenza del nome in Messico riflette la ricca storia del paese e il diversificato patrimonio culturale.
L'Italia è un altro paese in cui è prevalente il cognome "Grano", con oltre 1.000 casi registrati. In Italia, si ritiene che il nome abbia origine dalla parola italiana "grano", che significa "grano" in inglese. Il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui associati all'agricoltura o ad attività agricole. Il significato del cognome in Italia riflette le forti tradizioni agricole del paese.
In Brasile, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente minore, con solo circa 220 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dal Portogallo e dall'Italia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
L'Argentina è un altro paese in cui si trova il cognome "Grano", con circa 180 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La prevalenza del cognome in Argentina riflette i forti legami culturali tra Argentina e Italia.
Nelle Filippine, il cognome "Grano" è meno comune, con circa 140 casi registrati. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita all'influenza coloniale spagnola, così come ai modelli di immigrazione da altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine dai primi coloni spagnoli e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Canada, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 130 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare Francia e Italia. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada dai primi coloni e da allora è diventato parte del patrimonio multiculturale del paese.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con circa 100 individui che portano questo nome. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere attribuita all'influenza coloniale spagnola, così come ai modelli di immigrazione da altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Dominicana dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Pakistan, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con circa 90 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Pakistan può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Pakistan dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Liberia, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con circa 60 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Liberia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Liberia dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Australia, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 40 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia dai primi coloni e da allora ne è diventato partedel variegato panorama genealogico del paese.
In Svizzera il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 40 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svizzera può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Germania il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 20 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Germania dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Venezuela, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 20 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Venezuela può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Francia, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 10 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Spagna, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 10 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe aver avuto origine in Spagna e si ritiene che sia stato utilizzato per denotare individui associati all'agricoltura o ad attività agricole. La presenza del cognome in Spagna riflette le forti tradizioni agricole del paese.
Nel Regno Unito, il cognome "Grano" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo circa 10 individui che portano questo nome. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Svezia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 5 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Uruguay, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Uruguay può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Uruguay dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Slovacchia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Slovacchia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Afghanistan, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 3 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Afghanistan può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Afghanistan dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Belgio, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Russia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia daprimi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognomistiche del paese.
In Tailandia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Thailandia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Sud Africa, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Sud Africa può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Nigeria, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Nigeria può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Polonia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 2 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Polonia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Qatar, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Qatar può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Qatar dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto negli Emirati Arabi Uniti dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Danimarca, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Danimarca può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Danimarca dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Scozia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Scozia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Scozia dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Grecia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Grecia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Irlanda, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Irlanda può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda dai primi coloni e da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognominali del paese.
In Iran, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Iran può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Iran dai primi coloni e da allora è diventato parte del variegato panorama genealogico del paese.
In Malesia, il cognome "Grano" è relativamente raro, con solo circa 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Malesia può essere attribuita ai modelli di immigrazione dai paesi europei, in particolare dall'Italia e dalla Spagna. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia dai primi colonie da allora è diventato parte delle diverse tradizioni cognomistiche del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grano è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.