Il cognome Grapa ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 3059 nelle Filippine, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Romania, l'incidenza del cognome Grapa è 591, il che lo rende abbastanza diffuso anche in quella regione.
Si ritiene che l'origine del cognome Grapa sia di origine rumena. Il nome probabilmente deriva dalla parola "grapa", che significa "gancio" o "chiusura" in rumeno. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a persone coinvolte nel fabbro o nella lavorazione dei metalli.
Nel corso degli anni il cognome Grapa si è diffuso in vari altri paesi, tra cui Polonia, Moldavia e Stati Uniti. In Polonia ci sono 97 occorrenze del cognome Grapa, mentre in Moldavia ce ne sono 69. Negli Stati Uniti ci sono 42 occorrenze del cognome Grapa, il che indica che ha attraversato l'Atlantico.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Grapa. In Spagna, ad esempio, ci sono 24 occorrenze del cognome. Questi individui potrebbero aver svolto un ruolo significativo nella società e nella cultura spagnola.
Nella Repubblica Ceca ci sono 13 casi del cognome Grapa. Ciò suggerisce che il nome si è fatto strada nell'Europa orientale e si è affermato in quella regione.
In Italia il cognome Grapa è meno diffuso, con solo 4 occorrenze. Ciò però non diminuisce l'impatto che individui con questo cognome possono aver avuto sulla storia e sulla cultura italiana.
Nei tempi moderni, il cognome Grapa può ancora avere un significato per individui e famiglie di tutto il mondo. Con incidenza in paesi come Messico, Canada e Regno Unito, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione.
Nel complesso, il cognome Grapa ha una ricca storia e una presenza globale che ha lasciato un impatto duraturo su varie culture e società. È un nome che probabilmente continuerà a essere riconosciuto e rispettato per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grapa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grapa è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grapa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grapa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grapa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grapa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grapa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grapa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.