Il cognome Grava è di origine antichissima, con radici che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si pensa che abbia avuto origine come cognome di località, derivato dal nome di un luogo o di una caratteristica geografica. In molti casi, i cognomi venivano adottati dal luogo in cui una persona viveva, lavorava o possedeva terreni. Il cognome Grava non fa eccezione e la sua prevalenza in più paesi suggerisce che potrebbe aver avuto origine in diverse regioni indipendentemente.
In Brasile, il cognome Grava è relativamente comune, con un'incidenza di 1185 individui registrati che portano questo cognome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a modelli migratori storici, in particolare dall'Europa. È probabile che le persone che portano il cognome Grava siano immigrate in Brasile da paesi come l'Italia, la Francia o altre nazioni europee. Il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile dai primi coloni o immigrati in cerca di nuove opportunità nel paese.
Anche l'Italia conta una popolazione significativa di individui con il cognome Grava, con un'incidenza di 920 individui censiti. La presenza del cognome in Italia suggerisce che potrebbe aver avuto origine nel paese o essere stato introdotto da immigrati provenienti da altre regioni. Il cognome Grava può avere legami con la geografia, la cultura o la storia italiana, che ne hanno portato un utilizzo diffuso tra le famiglie italiane.
In Lettonia il cognome Grava è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 772 individui registrati. La presenza del cognome in Lettonia può essere il risultato di migrazioni storiche, matrimoni misti o altri fattori. È possibile che il cognome Grava sia stato introdotto in Lettonia attraverso il commercio, conquiste militari o altre forme di contatto con le regioni vicine.
Il cognome Grava è presente anche in Francia, con un'incidenza di 720 individui censiti. La Francia ha una lunga storia di cognomi diversi, molti dei quali hanno origine nel ricco patrimonio culturale del paese. La presenza del cognome Grava in Francia può essere collegata a eventi storici, come guerre, invasioni o migrazioni religiose che portarono nel paese individui che portavano quel cognome.
Nelle Filippine il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 375 individui registrati. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita alla colonizzazione spagnola, che introdusse nuovi cognomi alla popolazione locale. Il cognome Grava potrebbe essere stato adottato da famiglie filippine che interagivano con coloni, missionari o commercianti spagnoli durante il periodo coloniale.
Negli Stati Uniti il cognome Grava è meno diffuso, con un'incidenza di 221 individui censiti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da vari paesi, tra cui Italia, Francia, Brasile e altre nazioni in cui il cognome è prevalente. Le persone che portano il cognome Grava potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti in cerca di opportunità economiche, asilo politico o una migliore qualità di vita.
La Grecia ha una popolazione moderata di individui con il cognome Grava, con un'incidenza di 90 individui registrati. La presenza del cognome in Grecia può essere collegata a legami storici con altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre interazioni con le regioni vicine.
In Belgio, il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 46 individui registrati. La presenza del cognome in Belgio può essere il risultato di migrazioni storiche, matrimoni transfrontalieri o altre forme di movimento di popolazione. È possibile che le persone che portano il cognome Grava in Belgio abbiano origini provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
La Svizzera ha una piccola popolazione di individui con il cognome Grava, con un'incidenza di 45 individui registrati. La presenza del cognome in Svizzera può essere influenzata dal diverso panorama linguistico e culturale del paese. La storia della Svizzera fatta di immigrazione, commercio e relazioni diplomatiche potrebbe aver contribuito alla diffusione di cognomi come Grava tra la sua popolazione.
In Russia il cognome Grava è meno diffuso, con un'incidenza di 42 individui registrati. La presenza del cognome in Russia può essere il risultato di contatti storici con altri paesi o regioni dove il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso il commercio, la diplomazia o le campagne militari che portarono nel paese individui che portavano quel cognome.
L'Argentina ha unapopolazione moderata di individui con il cognome Grava, con un'incidenza di 41 individui censiti. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata a migrazioni storiche, disordini politici o opportunità economiche che hanno attratto persone che portano il cognome nel paese. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Argentina da immigrati, commercianti o altri viaggiatori europei.
In Norvegia, il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 35 individui registrati. La presenza del cognome in Norvegia può essere il risultato di migrazioni storiche, matrimoni misti o altri fattori. È possibile che le persone che portano il cognome Grava in Norvegia abbiano origini provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
Il Messico ha una piccola popolazione di individui con il cognome Grava, con un'incidenza di 28 individui registrati. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere il risultato di contatti storici con l'Europa, in particolare con la Spagna, che introdusse nuovi cognomi alla popolazione locale durante il periodo della colonizzazione. Il cognome Grava potrebbe essere stato adottato da famiglie messicane con origini spagnole o europee.
In Australia, il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 18 individui registrati. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Italia, Francia o Brasile. Le persone che portano il cognome Grava potrebbero essere arrivate in Australia in cerca di nuove opportunità, avventure o una migliore qualità di vita.
La Romania ha una piccola popolazione di individui con il cognome Grava, con un'incidenza di 14 individui registrati. La presenza del cognome in Romania può essere collegata a migrazioni storiche, scambi culturali o altre forme di contatto con i paesi vicini. È possibile che le persone che portano il cognome Grava in Romania abbiano antenati provenienti da altre regioni dove il cognome è più diffuso.
In Estonia il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 12 individui registrati. La presenza del cognome in Estonia può essere il risultato di migrazioni storiche, rotte commerciali o altri fattori. È possibile che le persone che portano il cognome Grava in Estonia abbiano origini provenienti da altri paesi in cui il cognome è più comune.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 11 individui registrati. La presenza del cognome in Inghilterra può essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi o regioni in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso il commercio, le missioni diplomatiche o altre forme di contatto con terre straniere.
In Canada, il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 9 individui registrati. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più comune, come Italia, Francia o Brasile. Gli individui che portano il cognome Grava potrebbero essere arrivati in Canada in cerca di opportunità economiche, libertà politiche o un nuovo inizio in una società multiculturale.
In Spagna, il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 5 individui registrati. La presenza del cognome in Spagna può essere il risultato di migrazioni storiche, matrimoni misti o altri fattori. È possibile che le persone che portano il cognome Grava in Spagna abbiano origini provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Kirghizistan il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 5 individui registrati. La presenza del cognome in Kirghizistan può essere il risultato di migrazioni storiche, collegamenti commerciali o altre forme di movimento della popolazione. È possibile che le persone che portano il cognome Grava in Kirghizistan abbiano origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune.
In Germania il cognome Grava è poco diffuso, con un'incidenza di 4 individui registrati. La presenza del cognome in Germania può essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi o regioni in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 4 individui registrati. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può essere attribuita a migrazioni storiche, matrimoni transfrontalieri o altre forme di movimento di popolazione. È possibile che le persone che portano il cognome Grava nella Repubblica Dominicana abbiano antenatida altri paesi dove il cognome è più diffuso.
In Lituania, il cognome Grava è relativamente raro, con un'incidenza di 4 individui registrati. La presenza del cognome in Lituania può essere il risultato di migrazioni storiche, matrimoni misti o altri fattori. È possibile che le persone che portano il cognome Grava in Lituania abbiano origini provenienti da altri paesi in cui il cognome è più comune.
In Bielorussia il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 3 individui registrati. La presenza del cognome in Bielorussia può essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi o regioni in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Bielorussia attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 2 individui registrati. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere il risultato di migrazioni storiche, collegamenti commerciali o altri fattori. È possibile che le persone che portano il cognome Grava negli Emirati Arabi Uniti abbiano origini provenienti da altre regioni in cui il cognome è più comune.
In Austria il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 2 individui registrati. La presenza del cognome in Austria può essere collegata a interazioni storiche con altri paesi o regioni dove il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
Saint Martin ha una piccola popolazione di individui con il cognome Grava, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome a Saint Martin può essere il risultato di migrazioni storiche, scambi culturali o altri fattori. È possibile che questa persona che porta il cognome Grava a Saint Martin abbia origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune.
In Mauritania il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Mauritania può essere attribuita a migrazioni storiche, collegamenti commerciali o altre forme di movimento delle popolazioni. È possibile che questa persona che porta il cognome Grava in Mauritania abbia origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più diffuso.
A Malta il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome a Malta può essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi o regioni in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto a Malta attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
In Nuova Caledonia il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Nuova Caledonia può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni dove il cognome è più diffuso. È possibile che questa persona che porta il cognome Grava in Nuova Caledonia abbia origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune.
In Albania il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Albania può essere attribuita a migrazioni storiche, disordini politici o opportunità economiche che hanno portato questo individuo a portare quel cognome nel paese. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Albania da immigrati, commercianti o viaggiatori di passaggio nella regione.
Nei Paesi Bassi, il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o altri fattori. È possibile che questa persona che porta il cognome Grava nei Paesi Bassi abbia origini provenienti da altri paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Benin il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Benin può essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi o regioni in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Benin attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
In Senegal il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Senegal può essere attribuita a migrazioni storiche, scambi culturali o altre forme di movimento delle popolazioni. È possibile che questo individuo che porta il cognome Grava in Senegal abbia origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune.
InThailandia, il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Thailandia può essere collegata a legami storici con altri paesi o regioni dove il cognome è più diffuso. È possibile che questo individuo che porta il cognome Grava in Thailandia abbia origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune.
A Taiwan il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome a Taiwan può essere il risultato di migrazioni storiche, collegamenti commerciali o altri fattori. È possibile che questa persona che porta il cognome Grava a Taiwan abbia origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più comune.
In Camerun il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Camerun può essere attribuita a interazioni storiche con altri paesi o regioni dove il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
In Colombia, il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Colombia può essere collegata a migrazioni storiche, disordini politici o opportunità economiche che hanno attratto questo individuo che portava quel cognome nel paese. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Colombia da immigrati, commercianti o viaggiatori di passaggio nella regione.
In Danimarca il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Danimarca può essere il risultato di legami storici con altri paesi o regioni in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Danimarca attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
In Finlandia il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Finlandia può essere collegata a migrazioni storiche, matrimoni misti o altri fattori. È possibile che questa persona che porta il cognome Grava in Finlandia abbia origini provenienti da altri paesi in cui il cognome è più comune.
A Hong Kong il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome a Hong Kong può essere il risultato di migrazioni storiche, legami commerciali o altri fattori. È possibile che questa persona che porta il cognome Grava a Hong Kong abbia origini provenienti da altre regioni dove il cognome è più diffuso.
In Irlanda il cognome Grava è raro, con un'incidenza di 1 individuo registrato. La presenza del cognome in Irlanda può essere attribuita alle interazioni storiche con altri paesi o regioni in cui il cognome è più diffuso. Il cognome Grava potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso il commercio, gli scambi culturali o altre forme di contatto con terre straniere.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grava, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grava è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grava nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grava, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grava che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grava, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grava si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grava è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.