Cognome Greve

Cognome Greve

Introduzione

Il cognome Greve è un cognome importante con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi del mondo. È di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "greve", che significa conte o nobile. Questo cognome è associato alla nobiltà e all'alto status sociale, riflettendo il significato storico del titolo di "greve".

Germania

In Germania il cognome Greve è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 8.919 individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Greve nella società tedesca, ed è probabile che molti di loro discendano da famiglie nobili o abbiano legami con l'aristocrazia. La popolarità di questo cognome in Germania evidenzia l'importanza del lignaggio e del patrimonio nella cultura tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Greve è abbastanza comune, con 3.615 individui che portano questo cognome. Ciò indica una presenza significativa della famiglia Greve nella società americana, mostrando la diversità e la migrazione degli individui con origini tedesche. Questa distribuzione riflette il crogiolo di culture negli Stati Uniti e la conservazione dei cognomi di generazione in generazione.

Danimarca

In Danimarca è prevalente il cognome Greve, con un'incidenza di 2.253 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una forte presenza della famiglia Greve nella società danese, riflettendo i legami storici tra Germania e Danimarca e la migrazione di persone tra questi paesi. La famiglia Greve in Danimarca potrebbe avere una ricca storia e un patrimonio che risale alle loro radici tedesche.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Greve si trova tra 888 individui. Anche se non così diffusa come in altri paesi, la presenza della famiglia Greve nei Paesi Bassi indica una piccola ma significativa comunità con questo cognome. La famiglia olandese Greve può avere tradizioni e costumi unici che la distinguono dagli altri rami della famiglia in tutto il mondo.

Brasile

In Brasile il cognome Greve è presente tra 753 individui. Ciò suggerisce una comunità più piccola ma degna di nota di individui con origini tedesche in Brasile. La famiglia Greve in Brasile potrebbe essersi integrata nella società brasiliana pur mantenendo la propria identità culturale e tradizioni, mettendo in mostra la diversità della popolazione brasiliana.

Francia

In Francia il cognome Greve è relativamente raro, con un'incidenza di 333 individui. Ciò indica una presenza minore della famiglia Greve nella società francese rispetto ad altri paesi. La famiglia francese Greve può avere una storia e un lignaggio distinti che la distinguono dagli altri rami della famiglia in diverse parti del mondo.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Greve è un cognome significativo e diffuso con una presenza diversificata in vari paesi. Dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Danimarca al Brasile, la famiglia Greve ha una ricca storia e un patrimonio tramandato di generazione in generazione. La prevalenza di questo cognome evidenzia l'importanza degli antenati e dei legami familiari nelle diverse culture e società di tutto il mondo.

Il cognome Greve nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greve, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greve è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greve

Vedi la mappa del cognome Greve

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greve nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greve, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greve che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greve, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greve si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greve è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greve nel mondo

.
  1. Germania Germania (8919)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3615)
  3. Danimarca Danimarca (2253)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (888)
  5. Brasile Brasile (753)
  6. Francia Francia (333)
  7. Norvegia Norvegia (327)
  8. Canada Canada (286)
  9. Senegal Senegal (179)
  10. Paraguay Paraguay (176)
  11. Sudafrica Sudafrica (164)
  12. Cile Cile (163)
  13. Australia Australia (132)
  14. Svezia Svezia (124)
  15. Argentina Argentina (92)
  16. Inghilterra Inghilterra (77)
  17. Italia Italia (40)
  18. Svizzera Svizzera (28)
  19. Russia Russia (28)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (27)
  21. Belgio Belgio (19)
  22. Austria Austria (18)
  23. Finlandia Finlandia (13)
  24. Galles Galles (12)
  25. Spagna Spagna (9)
  26. Ucraina Ucraina (8)
  27. Uruguay Uruguay (7)
  28. Georgia Georgia (5)
  29. Irlanda Irlanda (4)
  30. Singapore Singapore (4)
  31. Scozia Scozia (4)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  33. Cambogia Cambogia (2)
  34. Lettonia Lettonia (2)
  35. Cina Cina (2)
  36. Isole Faroe Isole Faroe (2)
  37. Thailandia Thailandia (2)
  38. Croazia Croazia (1)
  39. Haiti Haiti (1)
  40. Israele Israele (1)
  41. India India (1)
  42. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  43. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  44. Bulgaria Bulgaria (1)
  45. Messico Messico (1)
  46. Bolivia Bolivia (1)
  47. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  48. Filippine Filippine (1)
  49. Portogallo Portogallo (1)
  50. Colombia Colombia (1)
  51. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  52. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  53. Ecuador Ecuador (1)
  54. El Salvador El Salvador (1)
  55. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  56. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  57. Groenlandia Groenlandia (1)
  58. Grecia Grecia (1)