Cognome Greff

La storia del cognome Greff

Il cognome Greff ha una lunga storia e si pensa abbia avuto origine in Francia. I primi esempi documentati del cognome risalgono al XIV secolo in Francia, dove si credeva derivasse dalla parola francese antico "greve", che significa luogo ghiaioso. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati associati ad aree che presentavano terreni ghiaiosi.

Francia

Con un totale di 1.416 casi, la Francia ha il maggior numero di individui con il cognome Greff. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura francese e sia stato tramandato di generazione in generazione per secoli. La prevalenza del cognome in Francia suggerisce che abbia una presenza significativa nella popolazione del paese.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Greff è relativamente comune, con 1.011 casi registrati. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a modelli migratori storici, in cui individui che portano il cognome potrebbero essere emigrati dalla Francia al Brasile ad un certo punto della storia. Il fatto che il cognome sia relativamente comune in Brasile suggerisce che sia ben radicato nel paese da un periodo considerevole.

Stati Uniti

Con 732 occorrenze, il cognome Greff è presente anche negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è prominente. Le famiglie Greff negli Stati Uniti possono avere origini diverse, ma condividono un cognome comune che le unisce.

Germania

In Germania il cognome Greff è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con 622 casi registrati. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati francesi in Germania o potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno del paese. Il numero relativamente basso di casi in Germania suggerisce che il cognome potrebbe non avere radici storiche così profonde nel paese come in Francia.

Ungheria

Con 313 occorrenze, il cognome Greff è presente in Ungheria. La presenza del cognome in Ungheria può essere il risultato di modelli migratori storici o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. Le famiglie Greff in Ungheria potrebbero avere una storia unica che le collega ad altri portatori del cognome in tutto il mondo.

Canada, Argentina e altri paesi

Sebbene il cognome Greff sia meno comune in paesi come Canada, Argentina, Russia e altri, è comunque presente con un numero variabile di casi. La diversità della distribuzione del cognome Greff nei diversi paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato da individui che emigrarono o viaggiarono in queste regioni in diversi momenti della storia. La presenza del cognome Greff in più paesi evidenzia la sua portata globale e le diverse origini delle famiglie che portano il cognome.

Nel complesso, il cognome Greff ha una storia ricca e diversificata, con una presenza significativa in paesi come Francia, Brasile, Stati Uniti e altri. La distribuzione del cognome nelle diverse regioni indica la sua diffusa adozione e le diverse origini delle famiglie che lo portano. Il cognome Greff continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone oltre confini e culture.

Il cognome Greff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greff

Vedi la mappa del cognome Greff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greff nel mondo

.
  1. Francia Francia (1416)
  2. Brasile Brasile (1011)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (732)
  4. Germania Germania (622)
  5. Ungheria Ungheria (313)
  6. Canada Canada (117)
  7. Argentina Argentina (38)
  8. Russia Russia (30)
  9. Norvegia Norvegia (28)
  10. Inghilterra Inghilterra (22)
  11. Venezuela Venezuela (9)
  12. Paraguay Paraguay (8)
  13. Cile Cile (5)
  14. Romania Romania (4)
  15. Tunisia Tunisia (4)
  16. Sudafrica Sudafrica (4)
  17. Svizzera Svizzera (4)
  18. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  19. Ecuador Ecuador (3)
  20. Belgio Belgio (2)
  21. Portogallo Portogallo (1)
  22. Taiwan Taiwan (1)
  23. Angola Angola (1)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  27. Spagna Spagna (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Israele Israele (1)
  30. Italia Italia (1)
  31. Kenya Kenya (1)
  32. Lituania Lituania (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Marocco Marocco (1)
  35. San Martino San Martino (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)