Cognome Grafe

Le origini del cognome Grafe

Il cognome Grafe ha una ricca storia che abbraccia diverse regioni e paesi. Con un'incidenza totale di 4607 in Germania, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nel patrimonio tedesco. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come le Filippine con un'incidenza di 1.026, gli Stati Uniti con 938, il Venezuela con 162, il Canada con 106, il Brasile con 59 e molti altri.

Germania

In Germania si ritiene che il cognome Grafe abbia avuto origine come nome professionale per un nobile o un conte. La stessa parola "Grafe" deriva dalla parola medio-alta tedesca "tomba", che significa conte o conte. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome fossero probabilmente individui di nobile discendenza o ricoprissero posizioni di autorità all'interno del sistema feudale.

Filippine

Con un'incidenza significativa nelle Filippine, il cognome Grafe potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale spagnolo. I cognomi spagnoli venivano spesso adottati dai filippini durante questo periodo, ed è possibile che il cognome Grafe fosse uno di questi. In alternativa, potrebbe essere stato portato nelle Filippine anche da immigrati o commercianti tedeschi nella storia più recente.

Stati Uniti

La presenza del cognome Grafe negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi in questo periodo si stabilirono negli Stati Uniti, cercando opportunità economiche e fuggendo dai disordini politici nella loro patria. Di conseguenza, il cognome Grafe si affermò nella società americana, con 938 casi registrati in tutto il paese.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Filippine e Stati Uniti, il cognome Grafe può essere trovato anche in paesi come Venezuela, Canada, Brasile, Colombia, Belgio, Paesi Bassi, Argentina, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Ecuador , Danimarca, Australia, Arabia Saudita, Singapore, Svezia, Croazia, Cina, Sud Africa, India, Italia, Kenya, Corea del Sud, Messico, Norvegia, Oman, Polonia, Russia, Brunei, Bahamas, Tailandia, Uzbekistan, Repubblica Dominicana , Etiopia, Finlandia, Scozia, Grecia, Giordania e Giappone, con vari gradi di incidenza.

Nel complesso, il cognome Grafe è una testimonianza dell'interconnessione di diverse culture e storie in tutto il mondo. La sua presenza diffusa in vari paesi riflette il movimento delle persone, attraverso la migrazione, il commercio o il colonialismo. In quanto tale, il cognome Grafe serve a ricordare le diverse origini e influenze che modellano le nostre identità e storie familiari.

Il cognome Grafe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grafe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grafe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grafe

Vedi la mappa del cognome Grafe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grafe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grafe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grafe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grafe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grafe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grafe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grafe nel mondo

.
  1. Germania Germania (4607)
  2. Filippine Filippine (1026)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (938)
  4. Venezuela Venezuela (162)
  5. Canada Canada (106)
  6. Brasile Brasile (59)
  7. Colombia Colombia (49)
  8. Belgio Belgio (46)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (38)
  10. Argentina Argentina (21)
  11. Francia Francia (21)
  12. Svizzera Svizzera (17)
  13. Austria Austria (12)
  14. Spagna Spagna (12)
  15. Ecuador Ecuador (10)
  16. Danimarca Danimarca (8)
  17. Inghilterra Inghilterra (8)
  18. Australia Australia (5)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  20. Singapore Singapore (4)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Croazia Croazia (3)
  23. Cina Cina (2)
  24. Sudafrica Sudafrica (2)
  25. India India (2)
  26. Italia Italia (2)
  27. Kenya Kenya (1)
  28. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  29. Messico Messico (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Oman Oman (1)
  32. Polonia Polonia (1)
  33. Russia Russia (1)
  34. Brunei Brunei (1)
  35. Bahamas Bahamas (1)
  36. Thailandia Thailandia (1)
  37. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  38. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  39. Etiopia Etiopia (1)
  40. Finlandia Finlandia (1)
  41. Scozia Scozia (1)
  42. Grecia Grecia (1)
  43. Giordania Giordania (1)
  44. Giappone Giappone (1)