Cognome Groff

Storia e significato del cognome Groff

Il cognome Groff ha una ricca storia e una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 12.923 solo negli Stati Uniti, è chiaro che il nome Groff occupa un posto speciale nel cuore di molti. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni di questo intrigante cognome.

Origini del nome Groff

Il cognome Groff è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "grof", che significa "burbero" o "severo". Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che mostrava questi tratti o come cognome descrittivo per qualcuno che viveva in un luogo dal nome burbero o dal suono severo.

Mentre gli immigrati tedeschi si diffondevano in tutta Europa e successivamente in altre parti del mondo, il cognome Groff viaggiava con loro, guadagnando popolarità e variazioni in diverse regioni. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, portando alle diverse forme che vediamo oggi.

Variazioni del cognome Groff

Nel corso della storia, il cognome Groff ha assunto varie forme e ortografie, a seconda del paese e della regione in cui si trova. Alcune varianti comuni del nome includono Groff, Grof, Groffe, Groft e Groeff. Ogni variazione può avere la sua storia e il suo significato unici, contribuendo al ricco arazzo del cognome Groff.

Il cognome Groff nel mondo

Il cognome Groff ha una presenza diffusa in diversi paesi, come dimostrano i suoi dati di incidenza. Oltre agli Stati Uniti, dove è più diffuso, il nome può essere trovato in Brasile, Francia, Canada, Italia, Lussemburgo, Israele, Argentina e molte altre nazioni. Ogni paese può avere una storia unica da raccontare sul cognome Groff e sui suoi portatori.

In Brasile, con un'incidenza di 1.205, il cognome Groff potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante diverse ondate migratorie. Questi immigrati potrebbero aver contribuito alla diversità culturale e linguistica del Brasile, lasciando un'impronta duratura nel patrimonio della nazione.

In Francia, con un'incidenza segnalata di 658, il cognome Groff potrebbe aver viaggiato attraverso i collegamenti storici tra Francia e Germania. È possibile che il nome si sia fatto strada nella società francese attraverso il commercio, la diplomazia o lo scambio culturale, diventando parte del panorama linguistico del paese.

In Canada, con un'incidenza di 571, il cognome Groff potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi pionieri potrebbero aver affrontato sfide e avversità nella loro nuova patria, ma hanno perseverato, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire.

L'Italia, con un'incidenza di 512, ha accolto anche i portatori del cognome Groff, che potrebbero essere arrivati ​​nel Paese in cerca di rifugio, lavoro o avventura. Il nome Groff potrebbe essersi amalgamato alla società italiana, diventando parte del variegato mosaico culturale del Paese.

In tutto il mondo, in paesi come Lussemburgo, Israele, Argentina e altri, il cognome Groff continua a essere un simbolo di resilienza, tenacia e patrimonio culturale. I portatori di questo nome portano con sé un'eredità che abbraccia generazioni e continenti, collegandoli a una storia condivisa e a un'identità comune.

Conclusione

Il cognome Groff è più di un semplice nome; è un simbolo di tradizione, patrimonio e resilienza. Presente diffusamente in vari paesi del mondo, il cognome Groff racconta una storia di migrazione, adattamento e perseveranza. Che si trovi negli Stati Uniti, in Brasile, in Francia o in qualsiasi altra nazione, il nome Groff testimonia l'eredità duratura dei suoi portatori e la storia condivisa che li unisce.

Il cognome Groff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Groff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Groff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Groff

Vedi la mappa del cognome Groff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Groff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Groff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Groff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Groff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Groff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Groff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Groff nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12923)
  2. Brasile Brasile (1205)
  3. Francia Francia (658)
  4. Canada Canada (571)
  5. Italia Italia (512)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (203)
  7. Israele Israele (138)
  8. Argentina Argentina (88)
  9. Svizzera Svizzera (43)
  10. Cile Cile (39)
  11. Russia Russia (26)
  12. Austria Austria (24)
  13. Slovenia Slovenia (20)
  14. Paraguay Paraguay (14)
  15. Germania Germania (13)
  16. Inghilterra Inghilterra (11)
  17. Polonia Polonia (10)
  18. Belgio Belgio (9)
  19. Norvegia Norvegia (6)
  20. Thailandia Thailandia (5)
  21. Messico Messico (4)
  22. Cina Cina (3)
  23. Giappone Giappone (2)
  24. Australia Australia (2)
  25. Slovacchia Slovacchia (2)
  26. Sudafrica Sudafrica (2)
  27. Ungheria Ungheria (2)
  28. India India (1)
  29. Kuwait Kuwait (1)
  30. Afghanistan Afghanistan (1)
  31. Kazakistan Kazakistan (1)
  32. Albania Albania (1)
  33. Lettonia Lettonia (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  36. Bulgaria Bulgaria (1)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  38. Perù Perù (1)
  39. Filippine Filippine (1)
  40. Colombia Colombia (1)
  41. Costa Rica Costa Rica (1)
  42. Svezia Svezia (1)
  43. Algeria Algeria (1)
  44. Egitto Egitto (1)
  45. Finlandia Finlandia (1)
  46. Taiwan Taiwan (1)
  47. Ucraina Ucraina (1)
  48. Galles Galles (1)
  49. Uruguay Uruguay (1)
  50. Georgia Georgia (1)
  51. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  52. Ghana Ghana (1)
  53. Vietnam Vietnam (1)
  54. Guatemala Guatemala (1)
  55. Guam Guam (1)
  56. Indonesia Indonesia (1)