Il cognome Gratz ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con origini risalenti a secoli fa, il nome si è evoluto e diffuso in diverse parti del mondo. Immergiamoci nell'affascinante viaggio del cognome Gratz.
Negli Stati Uniti il cognome Gratz ha un tasso di incidenza significativo pari a 2761. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome Gratz nella società americana. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, dove probabilmente ha le sue radici.
Anche la Germania ha un alto tasso di incidenza del cognome Gratz, con 1931 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome abbia origini tedesche ed è stato tramandato di generazione in generazione nel paese. La famiglia Gratz potrebbe aver avuto un ruolo nella storia e nella cultura tedesca.
Con un tasso di incidenza di 1143, l'Austria è un altro paese in cui il cognome Gratz è prevalente. Il nome potrebbe essere stato popolare tra le famiglie austriache per secoli, indicando un forte legame con il patrimonio del paese.
In Brasile ci sono 296 persone con il cognome Gratz. Sebbene non sia così elevato come in altri paesi, questo dato dimostra comunque che il nome si è fatto strada in Sud America ed è stato adottato dalle famiglie brasiliane.
Il Sud Africa ha un tasso di incidenza minore di 123 per il cognome Gratz. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni europei e da allora è diventato parte della variegata popolazione sudafricana.
L'Argentina ha un tasso di incidenza di 92 per il cognome Gratz. Ciò indica che il nome è presente nella società argentina e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie argentine.
Anche se il cognome Gratz potrebbe non essere così comune in alcuni paesi, è comunque presente in varie parti del mondo. Paesi come Canada, Francia, Svizzera e Paesi Bassi hanno tutti individui con il cognome Gratz, anche se in numero minore.
Nel complesso, il cognome Gratz ha una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Le sue origini potrebbero essere radicate in Europa, ma il nome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in varie culture e società.
Comprendere il significato dietro un cognome può fornire spunti sulla storia e sul patrimonio di una famiglia. Sebbene il significato esatto del cognome Gratz possa variare a seconda della regione e della lingua, esistono alcune interpretazioni comuni che possono far luce sul suo significato.
Visti gli alti tassi di incidenza del cognome Gratz in Germania e Austria, è probabile che il nome abbia origini germaniche. In tedesco, "Gratz" potrebbe derivare dalla parola "Graz", che significa "più verde" o "più rigoglioso". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in una zona verde o fertile.
Il cognome Gratz è anche associato al patrimonio ebraico, in particolare negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere collegato alla parola ebraica "grazia", che trasmette un senso di favore o benedizione divina. Questo collegamento con l'ebraismo aggiunge un ulteriore livello di significato al cognome Gratz.
Come molti cognomi, il nome Gratz potrebbe essere stato utilizzato per descrivere caratteristiche personali specifiche di un individuo o di una famiglia. Potrebbe essere stato un soprannome basato sull'aspetto, sul comportamento o sull'occupazione di qualcuno. Comprendere il contesto in cui il cognome è stato utilizzato per la prima volta può fornire indizi sul suo significato.
Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Gratz che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Ecco alcuni Gratz famosi:
Rebecca Gratz (1781-1869) è stata una filantropa ed educatrice americana nota per il suo lavoro nel sostenere cause di beneficenza e nella promozione dell'istruzione. Fu una figura di spicco nella società di Filadelfia del XIX secolo e contribuì a fondare varie organizzazioni dedicate al benessere sociale.
Armin Gratz è un artista contemporaneo noto per i suoi dipinti e sculture astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi la reputazione di astro nascente nel mondo dell'arte.
Il cognome Gratz ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Dalle sue origini in Europa alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il nome si è evoluto e adattato nel corso degli anni.Comprendere il significato e il significato del cognome Gratz può fornire preziosi spunti sul patrimonio e sul background di una famiglia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gratz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gratz è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gratz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gratz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gratz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gratz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gratz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gratz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.