Cognome Gortz

Introduzione

Il cognome "Gortz" è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo scoprire le origini e il significato di questo cognome, nonché il modo in cui si è diffuso ed evoluto nel tempo.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome "Gortz" abbia origini germaniche, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe aver avuto origine come nome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a una palude o a un'area paludosa. Il nome potrebbe anche derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "gort", che significa "pisello", indicando una possibile associazione con l'agricoltura o il giardinaggio.

Diffusione del cognome

Il cognome "Gortz" può essere trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Brasile e Paesi Bassi. Negli Stati Uniti, il "Gortz" è quello più comunemente riscontrato, con 159 casi segnalati. In Brasile ci sono 138 casi del cognome, mentre nei Paesi Bassi sono segnalati 76 casi.

Il cognome 'Gortz' si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Belgio, Francia, Spagna, Israele, Inghilterra, Germania, Sud Africa, Canada, Australia, Italia, Svezia, Angola, Cile, Repubblica Dominicana, Fiji, Mozambico , Russia, Tailandia, Turchia e Yemen, anche se con incidenze inferiori segnalate.

Significato del cognome

Sebbene il significato esatto del cognome 'Gortz' possa variare a seconda della regione e del contesto in cui si trova, è chiaro che questo nome ha radici profonde e una lunga storia. Coloro che oggi portano il cognome "Gortz" possono provare un senso di legame con i loro antenati e con i luoghi da cui ha avuto origine la loro famiglia.

Variazioni del nome

Come molti cognomi, "Gortz" potrebbe aver subito variazioni e cambiamenti nel tempo man mano che è stato tramandato di generazione in generazione. Alcune varianti comuni del nome includono "Gort", "Gortes", "Gortze" e "Gortzen".

Queste variazioni possono essere influenzate da fattori quali il dialetto, la pronuncia e le convenzioni ortografiche nelle diverse regioni. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e le origini del cognome "Gortz" rimangono coerenti.

Individui notevoli con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Gortz" che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Questi individui potrebbero aver eccelso in settori quali la politica, il mondo accademico, le arti e altro ancora, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo.

Ricerca e analisi

La ricerca e l'analisi del cognome "Gortz" possono fornire preziosi spunti sulla storia e sul significato culturale di questo nome. Studiando la distribuzione e la prevalenza del nome nei diversi paesi, nonché le sue variazioni e gli individui importanti ad esso associati, possiamo comprendere più a fondo l'impatto di questo cognome sulla società.

Approfondindo le origini e la diffusione del cognome "Gortz", possiamo scoprire connessioni e storie nascoste che fanno luce sul complesso tessuto della storia e dell'identità umana. Attraverso continue ricerche e analisi, possiamo continuare a svelare i misteri che circondano questo intrigante cognome e il suo posto nel mondo.

Il cognome Gortz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gortz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gortz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gortz

Vedi la mappa del cognome Gortz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gortz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gortz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gortz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gortz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gortz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gortz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gortz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  2. Brasile Brasile (138)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (76)
  4. Belgio Belgio (61)
  5. Francia Francia (15)
  6. Spagna Spagna (10)
  7. Israele Israele (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Germania Germania (6)
  10. Sudafrica Sudafrica (6)
  11. Canada Canada (5)
  12. Australia Australia (4)
  13. Italia Italia (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Angola Angola (1)
  16. Cile Cile (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Fiji Fiji (1)
  19. Mozambico Mozambico (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Yemen Yemen (1)