Cognome Gertzen

L'origine del cognome Gertzen

Il cognome Gertzen ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è ancora oggi un cognome comune. Il nome deriva dal nome proprio Gerhard, che in antico alto tedesco significa "lancia coraggiosa". Il cognome Gertzen è di natura patronimico, il che significa che originariamente veniva utilizzato per denotare il figlio di qualcuno di nome Gerhard.

Nel corso della storia, il cognome Gertzen si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Sud Africa, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi, Russia, Israele, Norvegia, Danimarca, Spagna, Francia, India, Messico e Svezia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di persone con il cognome Gertzen, a indicare che il nome ha viaggiato in lungo e in largo.

La distribuzione del cognome Gertzen

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Gertzen, con circa 1000 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, visto che il nome è di origine tedesca ed è presente nel Paese da molte generazioni. Il cognome Gertzen si trova in tutta la Germania, ma è più comune nelle regioni settentrionali.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Gertzen è meno diffuso che in Germania, ma ha comunque una presenza significativa. Ci sono circa 431 persone con il cognome Gertzen nel paese, la maggior parte dei quali discendenti di immigrati tedeschi arrivati ​​nel 19esimo secolo. Il nome è più diffuso nelle province del Capo Occidentale e del Gauteng.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono circa 147 individui con il cognome Gertzen. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome Gertzen si trova in vari stati, ma è più comune nelle regioni del Midwest e delle Grandi Pianure.

Canada

Il Canada ha un piccolo numero di individui con il cognome Gertzen, con circa 65 persone che portano questo nome. La maggior parte di questi individui si trova nelle province dell'Ontario e del Manitoba, che storicamente sono state destinazioni popolari per gli immigrati tedeschi. Il cognome Gertzen è relativamente raro in Canada rispetto ad altri paesi.

Paesi Bassi

Il cognome Gertzen è presente nei Paesi Bassi, con circa 51 persone che portano il nome. Nel paese si trova anche la variante olandese del cognome, Gertsen. Molte delle persone con il cognome Gertzen nei Paesi Bassi discendono da immigrati tedeschi che vi si stabilirono nel XVII e XVIII secolo.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Gertzen sia più comune in Germania, si trova anche in numero minore in molti altri paesi. Questi includono Russia, Israele, Norvegia, Danimarca, Spagna, Francia, India, Messico e Svezia. Ciascuno di questi paesi ha una manciata di persone con il cognome Gertzen, riflettendo la portata globale del nome.

Conclusione

Il cognome Gertzen ha una storia lunga e variegata, con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo. Sebbene il nome sia più comune in Germania, si trova anche in numeri minori in Sud Africa, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e molti altri paesi. La diffusione del cognome Gertzen riflette lo spostamento delle persone e la diversità delle migrazioni umane nel corso dei secoli.

Il cognome Gertzen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gertzen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gertzen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gertzen

Vedi la mappa del cognome Gertzen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gertzen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gertzen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gertzen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gertzen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gertzen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gertzen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gertzen nel mondo

.
  1. Germania Germania (1000)
  2. Sudafrica Sudafrica (431)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (147)
  4. Canada Canada (65)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (51)
  6. Russia Russia (6)
  7. Israele Israele (3)
  8. Norvegia Norvegia (3)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. India India (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Svezia Svezia (1)