Cognome Gertsen

Le origini del cognome Gertsen

Il cognome Gertsen è di origine russa, derivante dal nome proprio Grigoriy, che è la forma russa di Gregory. Il nome stesso Gregorio deriva dal nome greco Gregorios, che significa "vigile" o "vigile". Si ritiene che il cognome Gertsen sia stato inizialmente utilizzato come patronimico, indicando la discendenza da un uomo di nome Grigoriy.

Diffusione del cognome Gertsen

Russia

In Russia il cognome Gertsen è abbastanza comune, con un'incidenza di 1657 secondo i dati disponibili. È probabile che il nome abbia avuto origine in Russia e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Gertsen è meno comune, con un'incidenza di 328. È possibile che il nome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati o viaggiatori russi, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gertsen ha un'incidenza relativamente alta di 287. Ciò può essere attribuito alla storia di immigrazione e diversità del paese, con individui di origine russa che si stabiliscono in varie parti del paese.

Kazakistan

Con un'incidenza di 250, il cognome Gertsen è presente anche in Kazakistan. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Russia e Kazakistan, nonché ai modelli migratori all'interno della regione.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 145. È probabile che il nome sia stato introdotto in Danimarca attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini.

Ucraina

L'Ucraina ha un'incidenza di 106 per il cognome Gertsen. La presenza del nome in Ucraina potrebbe essere il risultato di legami storici con la Russia e di scambi culturali tra i due paesi.

Germania

Con un'incidenza di 55, il cognome Gertsen si trova anche in Germania. Ciò potrebbe essere dovuto al movimento di persone tra Russia e Germania, nonché a eventi storici che hanno influenzato i modelli migratori.

Bielorussia

Il cognome Gertsen ha un'incidenza di 45 in Bielorussia. Ciò potrebbe essere il risultato dei legami storici tra Bielorussia e Russia, nonché delle influenze culturali condivise nella regione.

Kirghizistan

In Kirghizistan, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 24. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori tra Russia e Kirghizistan, nonché alle interazioni culturali tra i due paesi.

Sudafrica

Con un'incidenza di 18, il cognome Gertsen è presente anche in Sud Africa. Ciò potrebbe essere il risultato di immigrati o viaggiatori russi che si stabiliscono nel paese, nonché di legami storici tra Russia e Sud Africa.

Svezia

In Svezia, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 15. È possibile che il nome sia stato introdotto in Svezia attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Estonia

L'Estonia ha un'incidenza di 12 per il cognome Gertsen. La presenza del nome in Estonia potrebbe essere il risultato di legami storici con la Russia e di scambi culturali tra i due paesi.

Australia

Con un'incidenza di 9, il cognome Gertsen si trova anche in Australia. Ciò potrebbe essere dovuto al movimento di persone tra Russia e Australia, nonché a eventi storici che hanno influenzato i modelli migratori.

Galles

In Galles, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 9. È probabile che il nome sia stato introdotto in Galles attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Tagikistan

In Tagikistan, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 9. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori tra Russia e Tagikistan, nonché alle interazioni culturali tra i due paesi.

Canada

Con un'incidenza di 7, il cognome Gertsen è presente anche in Canada. Ciò potrebbe essere il risultato dello stabilirsi di immigrati o viaggiatori russi in Canada, nonché dei legami storici tra Russia e Canada.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 6. È possibile che il nome sia stato introdotto in Inghilterra attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Turkmenistan

Il Turkmenistan ha un'incidenza di 4 per il cognome Gertsen. La presenza del nome in Turkmenistan potrebbe essere il risultato di legami storici con la Russia e di scambi culturali tra i due paesi.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 3. È probabile che il nome sia stato introdotto nelle Filippine attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Svizzera

Con un'incidenza di 2,il cognome Gertsen si trova anche in Svizzera. Ciò potrebbe essere dovuto al movimento di persone tra Russia e Svizzera, nonché a eventi storici che hanno influenzato i modelli migratori.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 2. È possibile che il nome sia stato introdotto in Norvegia attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Belgio

Con un'incidenza di 1, il cognome Gertsen è presente anche in Belgio. Ciò potrebbe essere il risultato dello stabilirsi di immigrati o viaggiatori russi in Belgio, nonché dei legami storici tra Russia e Belgio.

Georgia

In Georgia, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 1. È possibile che il nome sia stato introdotto in Georgia attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Kenia

Il Kenya ha un'incidenza di 1 per il cognome Gertsen. La presenza del nome in Kenya potrebbe essere il risultato di legami storici con la Russia e di scambi culturali tra i due paesi.

Moldavia

In Moldavia, il cognome Gertsen ha un'incidenza di 1. È probabile che il nome sia stato introdotto in Moldavia attraverso il contatto con la Russia o altri paesi vicini, o che sia emerso in modo indipendente nella regione.

Il cognome Gertsen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gertsen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gertsen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gertsen

Vedi la mappa del cognome Gertsen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gertsen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gertsen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gertsen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gertsen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gertsen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gertsen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gertsen nel mondo

.
  1. Russia Russia (1657)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (328)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (287)
  4. Kazakistan Kazakistan (250)
  5. Danimarca Danimarca (145)
  6. Ucraina Ucraina (106)
  7. Germania Germania (55)
  8. Bielorussia Bielorussia (45)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (24)
  10. Sudafrica Sudafrica (18)
  11. Svezia Svezia (15)
  12. Estonia Estonia (12)
  13. Australia Australia (9)
  14. Galles Galles (9)
  15. Tagikistan Tagikistan (9)
  16. Canada Canada (7)
  17. Inghilterra Inghilterra (6)
  18. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  19. Filippine Filippine (3)
  20. Svizzera Svizzera (2)
  21. Norvegia Norvegia (2)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Georgia Georgia (1)
  24. Kenya Kenya (1)
  25. Moldavia Moldavia (1)