Cognome Gehrts

L'origine del cognome 'Gehrts'

Si ritiene che il cognome "Gehrts" abbia avuto origine dalla Germania. Deriva dal nome personale "Gert", che è una forma abbreviata del nome "Gerhard". Il suffisso '-s' è un'aggiunta comune ai cognomi tedeschi, che indica un'origine patronimica. Pertanto, "Gehrts" significa probabilmente "figlio di Gert" o "figlio di Gerhard".

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome "Gehrts", con 208 persone che portano questo nome secondo i dati disponibili. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. È possibile che i primi portatori del cognome fossero residenti in un villaggio o città chiamato Gert o Gerhard, o che discendessero da un personaggio di spicco con il nome dato.

Lo stesso nome personale "Gerhard" ha origini germaniche, derivate dagli elementi "ger", che significa "lancia", e "duro", che significa "coraggioso" o "forte". Era un nome popolare nella Germania medievale e, di conseguenza, nel corso del tempo sono emersi molti cognomi da esso derivati.

Migrazione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome "Gehrts", con 203 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la migrazione dalla Germania agli Stati Uniti abbia avuto un ruolo significativo nella diffusione del cognome. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse i massimi livelli nel XIX e all'inizio del XX secolo, con molti individui in cerca di opportunità economiche e libertà religiosa.

Una volta negli Stati Uniti, gli immigrati tedeschi spesso anglicizzavano i loro cognomi per integrarsi meglio nella società americana. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome "Gehrts" è meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Germania, poiché alcuni individui potrebbero aver cambiato il proprio cognome in un equivalente dal suono più inglese.

Presenza in altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano l'incidenza più elevata del cognome "Gehrts", questo è presente in misura minore anche in altri paesi. Secondo i dati disponibili, ci sono 26 persone con il cognome "Gehrts" in Paraguay, 7 in Svizzera e 1 ciascuno in Argentina, Brasile, Canada e Perù.

È possibile che le persone con il cognome "Gehrts" in questi paesi siano discendenti di immigrati tedeschi o abbiano un legame con la Germania tramite commercio, matrimonio o altri mezzi. La diaspora delle famiglie tedesche in varie parti del mondo ha contribuito alla presenza globale di cognomi come "Gehrts".

Portatori illustri del cognome

Anche se il cognome "Gehrts" potrebbe non essere così noto come altri, è probabile che ci siano persone con questo nome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Che si tratti del mondo accademico, artistico, commerciale o di altro tipo, l'eredità del cognome "Gehrts" continua a essere plasmata da coloro che lo portano.

Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia del cognome "Gehrts" potrebbero rivelare di più sulle sue origini e sulle persone che lo hanno portato avanti nel corso dei secoli. Analizzando documenti di famiglia, documenti storici e altre fonti, può emergere un quadro più chiaro del significato del cognome nella storia tedesca e mondiale.

Il cognome Gehrts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gehrts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gehrts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gehrts

Vedi la mappa del cognome Gehrts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gehrts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gehrts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gehrts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gehrts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gehrts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gehrts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gehrts nel mondo

.
  1. Germania Germania (208)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (203)
  3. Paraguay Paraguay (26)
  4. Svizzera Svizzera (7)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Perù Perù (1)