Cognome Grauert

L'origine del cognome Grauert

Il cognome Grauert è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "gruener", che significa "verde". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con occhi verdi, vestiti o che viveva vicino a un campo verde.

Un'altra possibile origine del cognome Grauert potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "gravo", che significa "conte" o "conte". Ciò potrebbe indicare che il cognome fosse originariamente un titolo o un'indicazione di rango nobiliare.

Distribuzione del cognome Grauert

Il cognome Grauert si trova più comunemente in Germania, con un'alta incidenza di 299 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia in Germania e potrebbe aver avuto origine nel paese.

Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Grauert, con un'incidenza di 96. Ciò indica che il cognome è stato trasferito negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Altri paesi con una presenza notevole del cognome Grauert includono Uruguay con un'incidenza di 42, Danimarca con un'incidenza di 38, Russia con un'incidenza di 11, Spagna e Tailandia con un'incidenza di 2 ciascuno, e Svizzera, Groenlandia, e Messico con un'incidenza di 1 ciascuno.

Personaggi famosi con il cognome Grauert

Sebbene il cognome Grauert possa non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti che portano il nome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi.

Uno di questi individui è Fritz Grauert, un matematico tedesco noto per il suo lavoro nell'analisi complessa e nella geometria algebrica. Grauert ha dato un contributo significativo alla teoria di diverse variabili complesse ed è considerato un pioniere nel suo campo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Grauert è Hans Grauert, un matematico tedesco noto per il suo lavoro sulla geometria complessa e su diverse variabili complesse. Grauert ha dato un contributo significativo alla teoria delle varietà complesse ed è considerato uno dei massimi esperti nel suo campo.

Questi individui servono come esempio dell'impatto che gli individui con il cognome Grauert hanno avuto nei loro rispettivi campi e dimostrano l'importanza di questo cognome in determinati ambienti.

Varianti ortografiche del cognome Grauert

Come molti cognomi, il cognome Grauert ha diverse varianti ortografiche che possono essere riscontrate nei documenti storici o in diverse regioni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Grauert includono Grovet, Gravert e Gravert.

Queste varianti ortografiche potrebbero essere dovute a dialetti regionali, errori di ortografia o altri fattori e le persone che ricercano il cognome Grauert dovrebbero essere consapevoli di queste variazioni quando conducono ricerche genealogiche o storiche.

Conclusione

Il cognome Grauert ha una ricca storia ed è associato a personaggi significativi nel campo della matematica e dell'analisi complessa. Con una presenza notevole in Germania e in altri paesi, il cognome ha una distribuzione varia e origini linguistiche interessanti.

Le persone con il cognome Grauert possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo dato da coloro che hanno portato questo nome nel corso della storia. Ulteriori ricerche sulle origini e sulle varianti ortografiche del cognome Grauert potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sul suo significato e significato.

Il cognome Grauert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grauert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grauert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grauert

Vedi la mappa del cognome Grauert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grauert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grauert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grauert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grauert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grauert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grauert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grauert nel mondo

.
  1. Germania Germania (299)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (96)
  3. Uruguay Uruguay (42)
  4. Danimarca Danimarca (38)
  5. Russia Russia (11)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Groenlandia Groenlandia (1)
  10. Messico Messico (1)