Cognome Gravenstein

La storia del cognome Gravenstein

Il cognome Gravenstein è un cognome unico e poco comune che affonda radici storiche in vari paesi del mondo. Il cognome è stato trovato negli Stati Uniti, Germania, Burkina Faso, Inghilterra, Francia, Paesi Bassi, Brasile, Belgio, Canada, Norvegia e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi ha un tasso di incidenza diverso del cognome Gravenstein, con gli Stati Uniti che hanno l'incidenza più alta con 178.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gravenstein ha una presenza significativa con un tasso di incidenza di 178. Il cognome potrebbe aver avuto origine da immigrati venuti in America da paesi come la Germania o i Paesi Bassi. La famiglia Gravenstein potrebbe aver avuto un ruolo nel plasmare la storia o la cultura americana, anche se i dettagli specifici non sono chiari.

Germania

In Germania, il cognome Gravenstein ha un tasso di incidenza di 62. Il cognome può avere origini germaniche, dove "Gravenstein" potrebbe riferirsi a una posizione geografica, un'occupazione o una caratteristica personale. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato il cognome in altri paesi, contribuendo alla sua presenza globale.

Burkina Faso

Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome Gravenstein è meno comune in Burkina Faso. La presenza del cognome in questo paese dell'Africa occidentale potrebbe essere dovuta a fattori storici come il colonialismo o la migrazione. Le origini della famiglia Gravenstein in Burkina Faso non sono ben documentate.

Inghilterra

L'Inghilterra ha un tasso di incidenza relativamente basso del cognome Gravenstein, pari a 4. Il cognome potrebbe avere radici anglosassoni o potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'immigrazione o il commercio. La famiglia Gravenstein in Inghilterra potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o attività sociali.

Francia

Anche la Francia ha un basso tasso di incidenza del cognome Gravenstein, pari a 3. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici con altri paesi in cui il cognome è più comune. La famiglia Gravenstein in Francia potrebbe avere un background e una storia diversificati.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Gravenstein ha un tasso di incidenza pari a 3. Il cognome potrebbe avere origini olandesi, con "Gravenstein" che potrebbe avere un significato unico nella cultura olandese. La famiglia Gravenstein nei Paesi Bassi potrebbe avere una storia lunga e complessa.

Brasile

Nonostante il suo basso tasso di incidenza pari a 2, il cognome Gravenstein può essere trovato in Brasile. La presenza del cognome in questo paese sudamericano può essere collegata all'immigrazione o alla colonizzazione europea. La famiglia Gravenstein in Brasile potrebbe essersi adattata ai costumi e alle tradizioni locali.

Belgio

In Belgio, il cognome Gravenstein ha un tasso di incidenza pari a 1. Il cognome potrebbe avere origini belghe, con "Gravenstein" che potrebbe avere un significato specifico nella cultura o nella storia belga. La famiglia Gravenstein in Belgio può avere una presenza piccola ma notevole.

Canada

Il Canada ha anche un basso tasso di incidenza del cognome Gravenstein pari a 1. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati provenienti da altri paesi, contribuendo alla sua distribuzione globale. La famiglia Gravenstein in Canada potrebbe essersi integrata nella società canadese pur mantenendo il proprio patrimonio culturale.

Norvegia

In Norvegia il cognome Gravenstein ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Norvegia può essere collegata a legami storici con altri paesi o può essere il risultato di migrazioni individuali. La famiglia Gravenstein in Norvegia potrebbe avere una storia unica da raccontare.

Sudafrica

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Gravenstein si trova anche in Sud Africa. La presenza del cognome in questo paese così diversificato può essere dovuta a fattori storici come il colonialismo o il commercio. La famiglia Gravenstein in Sud Africa può avere una storia ricca e sfaccettata.

Il cognome Gravenstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gravenstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gravenstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gravenstein

Vedi la mappa del cognome Gravenstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gravenstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gravenstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gravenstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gravenstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gravenstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gravenstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gravenstein nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  2. Germania Germania (62)
  3. Burkina Faso Burkina Faso (5)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Francia Francia (3)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  7. Brasile Brasile (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)