Cognome Gravenhorst

Le origini del cognome Gravenhorst

Il cognome Gravenhorst ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire alla Germania. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Vestfalia, che si trova nella Germania nordoccidentale. Il significato del nome deriva dalle parole tedesche "graven", che significa conteggio, e "horst", che significa collina boscosa o boschetto. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a una collina boscosa o a un boschetto di proprietà di un conte.

È interessante notare che il cognome Gravenhorst è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano il nome risiedono in Germania. Secondo i dati raccolti in vari paesi, l'incidenza del cognome è più alta in Germania, con 178 persone che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti, dove ci sono 147 individui con il cognome Gravenhorst. In altri paesi come Argentina, Colombia, Danimarca e Aruba, l'incidenza del cognome è molto più bassa, con solo una manciata di individui che portano quel nome.

Germania: il cuore della famiglia Gravenhorst

Come accennato in precedenza, la Germania è il paese con la più alta incidenza del cognome Gravenhorst. Il nome si trova più comunemente nelle regioni della Vestfalia, della Bassa Sassonia e del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Le persone con il cognome Gravenhorst in Germania possono far risalire le loro radici a famiglie nobili e proprietari terrieri a cui veniva concesso il titolo di conte.

Una famiglia importante con il cognome Gravenhorst è la famiglia von Gravenhorst, originaria del villaggio di Gravenhorst in Vestfalia. I von Gravenhorst erano noti per il loro coinvolgimento nella politica locale ed erano figure influenti nella regione. Oggi, i discendenti della famiglia von Gravenhorst si possono ancora trovare in Germania, dove continuano a sostenere le tradizioni e il patrimonio della loro famiglia.

La famiglia Gravenhorst negli Stati Uniti

Mentre il cognome Gravenhorst è più comune in Germania, ci sono persone con questo nome che vivono anche negli Stati Uniti. La maggior parte di questi individui può far risalire i propri antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso venivano in cerca di migliori opportunità economiche e della possibilità di una nuova vita in America.

Una figura notevole con il cognome Gravenhorst negli Stati Uniti è John Gravenhorst, un uomo d'affari di successo che ha fatto fortuna nel settore dell'acciaio. Nato in Germania, John emigrò negli Stati Uniti alla fine del 1800 e alla fine divenne uno degli uomini più ricchi del paese. I suoi discendenti continuano a essere membri di spicco della società, molti di loro coinvolti in cause filantropiche e opere di beneficenza.

L'eredità del nome di Gravenhorst

Nonostante la sua rarità, il cognome Gravenhorst ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova. Le famiglie con questo nome continuano a onorare la propria eredità e a tramandare storie e tradizioni di generazione in generazione. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome Gravenhorst sono orgogliose della loro eredità e della nobile storia che deriva dal loro nome.

Mentre il mondo continua a globalizzarsi e le società diventano sempre più interconnesse, il cognome Gravenhorst serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'importanza della famiglia e della tradizione. Che tu sia un von Gravenhorst in Germania o un Gravenhorst negli Stati Uniti, il nome porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza che trascende i confini e il tempo.

Il cognome Gravenhorst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gravenhorst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gravenhorst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gravenhorst

Vedi la mappa del cognome Gravenhorst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gravenhorst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gravenhorst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gravenhorst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gravenhorst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gravenhorst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gravenhorst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gravenhorst nel mondo

.
  1. Germania Germania (178)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (147)
  3. Argentina Argentina (27)
  4. Colombia Colombia (18)
  5. Danimarca Danimarca (18)
  6. Aruba Aruba (14)
  7. Canada Canada (11)
  8. Spagna Spagna (8)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Francia Francia (4)
  11. Cile Cile (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Costa Rica Costa Rica (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)