Cognome Greathead

La storia del cognome Greathead

Il cognome Greathead ha una storia lunga e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Il nome è stato registrato in numerose regioni diverse, ognuna con la propria storia e significato unici.

Grande testa in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Greathead è quello più diffuso, con 671 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella contea di Durham, dove i primi documenti mostrano la presenza di famiglie Greathead nella zona. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, dove "grande" probabilmente si riferisce a qualcuno considerato grande o importante, e "capo" probabilmente denota leadership o autorità.

Nel corso degli anni, il cognome Greathead si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra, tra cui Yorkshire, Lancashire e Londra. Il nome è presente nei registri parrocchiali, nei dati del censimento e in altri documenti storici, fornendo informazioni preziose sulla vita delle famiglie Greathead nel corso dei secoli.

Grande testa in Sud Africa

Il Sud Africa è un altro paese in cui il cognome Greathead è prominente, con 323 casi registrati. Il nome è legato alla storia coloniale britannica nella regione, con i primi coloni che portarono con sé il cognome nella Colonia del Capo e in altre parti del Sud Africa.

Le famiglie Greathead in Sud Africa hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del paese, con molti individui che hanno dato notevoli contributi in campi come l'agricoltura, l'istruzione e la politica. Il cognome ha continuato a prosperare in Sud Africa, con i discendenti di Greathead che mantengono un forte senso di orgoglio per la propria eredità.

Greathead negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Greathead è meno comune rispetto all'Inghilterra e al Sud Africa, con 251 casi registrati. Tuttavia, il nome può ancora essere trovato in vari stati del paese, in particolare nelle aree con una storia di immigrazione britannica.

Le famiglie Greathead negli Stati Uniti hanno background diversi e hanno ottenuto risultati significativi in ​​diversi campi. Dai primi coloni delle colonie americane ai professionisti e imprenditori moderni, gli individui con il cognome Greathead hanno lasciato il segno nella società americana.

Grandi teste in Australia e Canada

Australia e Canada sono altri due paesi in cui il cognome Greathead è presente, con 162 e 75 incidenze registrate rispettivamente. In entrambi i paesi, il nome è associato all'insediamento e alla migrazione britannica, con le famiglie Greathead che contribuiscono alla crescita culturale ed economica di queste nazioni.

I discendenti dei Greathead in Australia e Canada hanno mantenuto i legami con le loro radici britanniche abbracciando al tempo stesso le loro nuove identità di australiani e canadesi. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare un legame con il passato e un senso di patrimonio condiviso.

Grandi teste in altri paesi

Sebbene il cognome Greathead sia prevalente nei paesi di lingua inglese, è stato registrato anche in altre parti del mondo. Paesi come Nuova Zelanda, Scozia, Galles, Mozambico, Giappone, Norvegia, Papua Nuova Guinea, Turchia, Germania e Irlanda del Nord hanno ciascuno un piccolo numero di incidenze del cognome Greathead.

Nonostante il loro numero ridotto, le famiglie Greathead in questi paesi hanno storie e storie uniche che contribuiscono all'arazzo generale dell'eredità del cognome. Il nome può avere origini e significati diversi in ciascuna di queste regioni, riflettendo i diversi background dei discendenti di Greathead in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Greathead è una testimonianza dell'eredità duratura di un nome di famiglia che ha resistito alla prova del tempo e ha attraversato continenti e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Greathead continua ad avere un significato per gli individui e le comunità che portano il suo nome con orgoglio.

Il cognome Greathead nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greathead, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greathead è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greathead

Vedi la mappa del cognome Greathead

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greathead nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greathead, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greathead che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greathead, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greathead si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greathead è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greathead nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (671)
  2. Sudafrica Sudafrica (323)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (251)
  4. Australia Australia (162)
  5. Canada Canada (75)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (57)
  7. Scozia Scozia (10)
  8. Galles Galles (9)
  9. Mozambico Mozambico (4)
  10. Giappone Giappone (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  13. Turchia Turchia (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)