Cognome Greggio

L'origine del cognome Greggio

Il cognome Greggio ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi del mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Greggio deriva dalla parola italiana "gregge", che significa gregge o mandria. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come pastore o possedeva una mandria di animali.

Dall'Italia, il cognome Greggio si è diffuso in altre parti d'Europa e oltre, con popolazioni significative che portano questo cognome in paesi come Brasile, Argentina, Francia, Belgio, Stati Uniti e Regno Unito. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome Greggio si è affermato all'interno dei suoi confini.

Italia

In Italia il cognome Greggio si trova più comunemente nelle regioni settentrionali, in particolare nel Veneto e nella Lombardia. Queste zone hanno una forte tradizione agricola e di allevamento, per cui è probabile che il cognome abbia avuto origine in questo contesto. Col tempo il nome Greggio si diffuse in altre parti d'Italia, diventando sempre più diffuso su tutto il territorio nazionale.

L'incidenza italiana del cognome Greggio è particolarmente elevata, con oltre 3.000 individui portatori di questo cognome. Ciò indica che il nome ha una lunga storia e profonde radici nella società italiana.

Brasile

Il Brasile è uno dei paesi con una popolazione significativa di individui con il cognome Greggio. Si ritiene che gli immigrati italiani abbiano portato il nome in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie parti del paese, in particolare negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.

Oggi il cognome Greggio si trova nelle comunità di tutto il Brasile, con oltre 800 persone che portano questo cognome. La presenza del nome in Brasile testimonia l'influenza duratura dell'immigrazione italiana sulla cultura e sul patrimonio del Paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese con una notevole popolazione di individui con il cognome Greggio. Come il Brasile, l'Argentina ha una forte tradizione di immigrazione italiana, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani portarono con sé la loro lingua, i loro costumi e i loro cognomi in Argentina, dove si integrarono nella popolazione locale.

Oggi il cognome Greggio si trova in varie parti dell'Argentina, con oltre 100 persone che portano questo cognome. La presenza del nome in Argentina ricorda la diversa storia degli immigrati del paese e il contributo degli immigrati italiani alla società argentina.

Francia

In Francia il cognome Greggio è meno diffuso rispetto all'Italia e ad altri paesi. Tuttavia, nel paese esiste ancora una piccola ma significativa popolazione di individui con questo cognome. La presenza francese del cognome Greggio ammonta a circa 100 individui, indicando una modesta presenza del nome nella società francese.

Si ritiene che il cognome Greggio sia stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione italiana, in particolare all'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani si stabilirono in varie parti della Francia, portando con sé la loro lingua, cultura e cognomi. Oggi, il nome Greggio può essere trovato nelle comunità di tutta la Francia, riflettendo la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Greggio è relativamente raro rispetto ad altri paesi con popolazioni immigrate italiane. Tuttavia, esiste ancora una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. L'incidenza americana del cognome Greggio è di circa 20 individui, indicando una presenza limitata ma consolidata del nome nella società americana.

Gli immigrati italiani portarono il cognome Greggio negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, stabilendosi in vari stati come New York, California e Pennsylvania. Nel corso del tempo, il nome si è integrato nella società americana, con i discendenti di immigrati italiani che portano orgogliosamente il cognome Greggio.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Greggio è piuttosto raro rispetto all'Italia e ad altri paesi europei. La presenza inglese del cognome Greggio è di circa 20 individui, indicando una presenza piccola ma consolidata del nome nel paese.

È probabile che il cognome Greggio sia stato introdotto nel Regno Unito attraverso l'immigrazione italiana all'inizio del XX secolo. Gli immigrati italiani si stabilirono in varie parti del Regno Unito, in particolare in città come Londra e Manchester. Oggi, il nome Greggio può essere trovato nelle comunità di tutto il Regno Unito, riflettendo la diversità degli immigrati del paesestoria.

Conclusione

Il cognome Greggio ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in paesi come Brasile, Argentina, Francia e Stati Uniti, il nome Greggio è diventato un simbolo del patrimonio italiano e della cultura immigrata.

Con popolazioni significative di individui che portano il cognome Greggio in vari paesi del mondo, questo nome serve a ricordare l'impatto globale dell'immigrazione italiana e l'eredità duratura della cultura e del patrimonio italiano.

Il cognome Greggio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greggio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greggio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greggio

Vedi la mappa del cognome Greggio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greggio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greggio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greggio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greggio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greggio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greggio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greggio nel mondo

.
  1. Italia Italia (3220)
  2. Brasile Brasile (806)
  3. Argentina Argentina (137)
  4. Francia Francia (121)
  5. Belgio Belgio (24)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  7. Inghilterra Inghilterra (17)
  8. Canada Canada (15)
  9. Venezuela Venezuela (10)
  10. Germania Germania (8)
  11. Perù Perù (6)
  12. Portogallo Portogallo (4)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Monaco Monaco (3)
  15. Australia Australia (2)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Indonesia Indonesia (2)
  19. Israele Israele (2)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)
  21. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  22. Austria Austria (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  27. Maldive Maldive (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)