Cognome Grendysa

Le origini del cognome Grendysa

Il cognome Grendysa è un cognome unico e raro che può essere fatto risalire a diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove l'incidenza del cognome è la più alta con un totale di 141 occorrenze. Il nome Grendysa potrebbe avere radici polacche e potrebbe derivare da un toponimo o da un nome personale.

Oltre che in Polonia, il cognome Grendysa si trova anche negli Stati Uniti, nella Repubblica Ceca, in Francia, Inghilterra, Norvegia e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome sia molto più bassa in questi paesi rispetto alla Polonia, è comunque un cognome riconoscibile e distinto.

Polonia: il centro dei cognomi Grendysa

Con un totale di 141 occorrenze, la Polonia è il paese con la più alta incidenza del cognome Grendysa. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie polacche, a significare una lunga storia e un legame con il paese. Il significato esatto e l'origine del nome in Polonia rimangono poco chiari, ma è un cognome importante nel paese.

Stati Uniti: Grendysa oltre l'Atlantico

Negli Stati Uniti, il cognome Grendysa ha una presenza minore con solo 18 occorrenze. È possibile che le persone con il cognome Grendysa negli Stati Uniti siano discendenti di immigrati polacchi che portarono con sé il nome quando emigrarono nel paese. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, ma rimane comunque parte della loro eredità.

Repubblica Ceca e Francia: Grendysa come cognome globale

Sia nella Repubblica Ceca che in Francia, il cognome Grendysa è presente con 10 occorrenze in ciascun paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso collegamenti storici o familiari con la Polonia. Anche se in questi paesi il cognome non è così diffuso come in Polonia, ha comunque un significato per coloro che ne portano il nome.

Inghilterra, Norvegia e Tailandia: Grendysa come cognome raro

In Inghilterra, Norvegia e Tailandia, il cognome Grendysa è molto più raro con solo 1 occorrenza in ciascun paese. È possibile che le persone con il cognome Grendysa in questi paesi abbiano un'eredità o un'ascendenza legata alla Polonia. Il nome può avere una pronuncia o variazioni ortografiche uniche in questi paesi, ma rappresenta comunque una parte della loro storia familiare.

Il significato del cognome Grendysa

Nonostante la sua rarità in alcuni paesi, il cognome Grendysa ha un significato per coloro che lo portano. Fa parte della loro identità e del loro patrimonio, collegandoli a una storia condivisa e possibilmente ai loro antenati. Le variazioni del cognome Grendysa nei diversi paesi ne illustrano la portata globale e i diversi percorsi che le persone con questo cognome potrebbero aver intrapreso nel tempo.

Essendo un cognome unico e raro, Grendysa rappresenta un pezzo di storia e tradizione familiare tramandata di generazione in generazione. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti, nella Repubblica Ceca, in Francia, in Inghilterra, in Norvegia o in Thailandia, il cognome Grendysa porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome Grendysa è un cognome distintivo e raro che si trova in diversi paesi, con la massima incidenza in Polonia. Rappresenta un pezzo di storia e tradizione familiare, che collega gli individui alla loro eredità e possibilmente alle loro radici polacche. Nonostante la sua rarità, il cognome Grendysa ha un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento a un passato condiviso e da un senso di orgoglio per il proprio cognome unico.

Il cognome Grendysa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grendysa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grendysa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grendysa

Vedi la mappa del cognome Grendysa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grendysa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grendysa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grendysa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grendysa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grendysa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grendysa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grendysa nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (141)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  4. Francia Francia (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Norvegia Norvegia (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)