Cognome Greschke

La storia del cognome Greschke

Si ritiene che il cognome Greschke abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione della Prussia. L'esatto significato del cognome è incerto, ma si pensa derivi da un nome personale germanico. Nel corso della storia, la famiglia Greschke è stata associata alla nobiltà e alla piccola nobiltà terriera, indicando un lungo lignaggio di ricchezza e status.

Nel XIX e XX secolo, molti membri della famiglia Greschke emigrarono in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia e Venezuela. Questa migrazione portò alla diffusione del cognome Greschke in tutto il mondo, consolidando ulteriormente il suo posto nella storia.

Germania

Con un totale di 266 occorrenze del cognome Greschke, la Germania rimane la principale roccaforte della famiglia. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, in particolare nelle zone che un tempo facevano parte della Prussia. Oggi, la famiglia Greschke continua a prosperare in Germania, con molti membri attivamente coinvolti nelle comunità locali e che mantengono forti legami con le loro radici ancestrali.

Stati Uniti

La presenza della famiglia Greschke negli Stati Uniti è relativamente piccola, con solo 31 casi del cognome segnalati. Nonostante ciò, la famiglia ha dato un contributo significativo alla società americana, in particolare nel campo degli affari, del mondo accademico e delle arti. Molti discendenti dei Greschke negli Stati Uniti sono orgogliosi della loro eredità tedesca e partecipano attivamente a eventi e organizzazioni culturali che celebrano i loro antenati.

Australia

Similmente agli Stati Uniti, l'Australia ospita una piccola ma crescente popolazione di famiglie Greschke, con 30 casi segnalati del cognome. I discendenti australiani dei Greschke sono noti per la loro forte etica del lavoro e il loro impegno nei confronti delle loro comunità, riflettendo i valori instillati loro dai loro antenati tedeschi. Molte famiglie Greschke in Australia mantengono stretti legami con i loro parenti in Germania, mantenendo vivo il loro patrimonio culturale attraverso tradizioni e celebrazioni.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Greschke è relativamente raro, con solo 3 casi segnalati. Nonostante ciò, le famiglie greschke venezuelane hanno svolto un ruolo significativo nella storia del paese, con molti membri coinvolti nella politica, negli affari e nelle arti. Il nome Greschke è rispettato e venerato in Venezuela e simboleggia forza, perseveranza e dedizione.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Greschke sia prevalente in Germania, Stati Uniti, Australia e Venezuela, può essere trovato anche in una manciata di altri paesi in tutto il mondo, tra cui Svizzera, Inghilterra, Guatemala, Kuwait, Norvegia, Paraguay, e Tailandia. Sebbene il numero di casi in questi paesi sia relativamente piccolo (va da 1 a 2), la presenza del cognome Greschke serve a ricordare l'eredità duratura e l'influenza globale della famiglia.

Nel complesso, il cognome Greschke è una testimonianza della forza e della resilienza della famiglia che lo porta. Attraverso secoli di storia e migrazioni, la famiglia Greschke ha preservato la propria eredità e identità, lasciando un impatto duraturo sul mondo.

Il cognome Greschke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greschke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greschke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greschke

Vedi la mappa del cognome Greschke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greschke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greschke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greschke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greschke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greschke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greschke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greschke nel mondo

.
  1. Germania Germania (266)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  3. Australia Australia (30)
  4. Venezuela Venezuela (3)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Guatemala Guatemala (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)
  10. Paraguay Paraguay (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)