Cognome Greschik

La storia del cognome Greschik

Il cognome Greschik è di origine tedesca e ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un boschetto o a una zona boscosa. Il nome deriva dalla parola medio-bassa tedesca "grōt" che significa "boschetto" o "bosco".

Nel corso del tempo, il cognome Greschik si è diffuso in altri paesi europei, tra cui Bielorussia, Ungheria, Svezia, Repubblica Ceca, Russia, Canada e Stati Uniti. Ogni paese ha la propria variante unica del cognome, ma tutti condividono le radici comuni del nome tedesco originale.

Il cognome Greschik in Germania

In Germania, il cognome Greschik è relativamente comune con un tasso di incidenza di 33. Si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare negli stati della Bassa Sassonia e dello Schleswig-Holstein. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie sono orgogliose della loro eredità tedesca.

Molte persone con il cognome Greschik in Germania hanno radici profonde nel paese, con antenati che vivono lì da secoli. Alcuni potrebbero addirittura far risalire i propri antenati al Medioevo, quando ebbe origine il cognome.

Il cognome Greschik in Bielorussia e Ungheria

In Bielorussia, il cognome Greschik ha un tasso di incidenza pari a 30. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai coloni tedeschi arrivati ​​nella zona nei secoli XVIII e XIX. Da allora il nome si è integrato nella cultura bielorussa e molte famiglie ne portano orgogliosamente il cognome.

In Ungheria, il cognome Greschik ha un tasso di incidenza di 23. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese durante il periodo medievale, quando i tedeschi si stabilirono in Ungheria e si assimilarono alla popolazione locale. Da allora il nome è diventato parte della cultura ungherese e molte persone portano orgogliosamente il nome della famiglia Greschik.

Il cognome Greschik in Svezia, Repubblica Ceca, Russia, Canada, Slovacchia e Stati Uniti

In Svezia, il cognome Greschik ha un tasso di incidenza di 11. È relativamente raro nel paese, ma ci sono ancora persone con origini svedesi che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Svezia attraverso il commercio e i viaggi tra la Germania e la Svezia.

Nella Repubblica Ceca, il cognome Greschik ha un tasso di incidenza pari a 3. È un cognome raro nel paese, ma ci sono ancora persone con origini ceche che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato nella Repubblica Ceca dai coloni tedeschi arrivati ​​nella regione durante il periodo medievale.

In Russia, il cognome Greschik ha un tasso di incidenza pari a 2. È un cognome relativamente raro nel paese, ma ci sono ancora persone con origini russe che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Russia attraverso il commercio e i viaggi tra Germania e Russia.

In Canada, Slovacchia e Stati Uniti, anche il cognome Greschik è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 1 in ciascun paese. Tuttavia, ci sono ancora persone con origini provenienti da questi paesi che portano avanti con orgoglio il nome della famiglia Greschik.

Nel complesso, il cognome Greschik ha una storia lunga e diversificata, con radici in Germania e rami che si estendono ad altri paesi in Europa e nel mondo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con molte famiglie orgogliose della propria eredità e desiderose di preservare la storia e l'eredità del cognome Greschik.

Il cognome Greschik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greschik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greschik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greschik

Vedi la mappa del cognome Greschik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greschik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greschik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greschik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greschik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greschik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greschik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greschik nel mondo

.
  1. Germania Germania (33)
  2. Bielorussia Bielorussia (30)
  3. Ungheria Ungheria (23)
  4. Svezia Svezia (11)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  6. Russia Russia (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Slovacchia Slovacchia (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)