Cognome Grocock

La storia del cognome Grocock

Il cognome Grocock è di origine inglese e si ritiene che sia un nome di località derivato dalle parole dell'inglese antico "graef" che significa boschetto e "ac" che significa quercia. Pertanto, è probabile che il cognome Grocock originariamente si riferisse a qualcuno che viveva vicino a un boschetto di querce.

Il primo esempio documentato del cognome Grocock risale all'inizio del XIII secolo nel Lincolnshire, in Inghilterra. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del Regno Unito e infine in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda.

Popolarità e distribuzione del cognome Grocock

Secondo i dati, il cognome Grocock è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'East Anglia e del Lincolnshire. La più alta incidenza del cognome si riscontra in Inghilterra, con 942 individui che portano il cognome Grocock.

Al di fuori dell'Inghilterra, l'Australia ha il secondo paese con l'incidenza più alta del cognome Grocock, con 128 individui. Seguono gli Stati Uniti con 72 individui e il Canada con 37. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Irlanda del Nord, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Galles, Spagna, Scozia, Tailandia, Francia, Irlanda, India, Lussemburgo, Malesia, Sant'Elena. e Sud Africa.

Personaggi famosi con il cognome Grocock

Ci sono diversi personaggi famosi con il cognome Grocock che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è John Grocock, un rinomato storico e autore noto per le sue opere sulla storia inglese medievale. Un'altra figura notevole è Sarah Grocock, un'artista di talento i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo.

Oltre a questi individui, il cognome Grocock può essere trovato in varie professioni come legge, medicina, mondo accademico e affari, mettendo in mostra i diversi talenti e risultati di coloro che portano il nome.

Fatti interessanti sul cognome Grocock

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi, il cognome Grocock ha una ricca storia e un'eredità tramandata di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Grocock sono spesso orgogliose delle proprie radici ancestrali e delle storie associate al loro nome.

Un fatto interessante riguardo al cognome Grocock è il suo legame con la quercia. In molte culture, la quercia è vista come un simbolo di forza, resistenza e longevità, qualità spesso associate agli individui che portano il cognome Grocock.

Nel complesso, il cognome Grocock potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ma il suo significato e il suo impatto sulle persone che lo portano non possono essere sottovalutati. Attraverso la sua storia, distribuzione e personaggi importanti, il cognome Grocock continua a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano con orgoglio.

In qualità di esperto di cognomi, ho avuto il privilegio di studiare e ricercare vari cognomi, ma il cognome Grocock si distingue per le sue origini, distribuzione e significato culturale unici. È un nome che rappresenta una ricca storia e un vibrante patrimonio che è stato tramandato di generazione in generazione, rendendolo un cognome che continuerà a essere apprezzato e celebrato negli anni a venire.

Il cognome Grocock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grocock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grocock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grocock

Vedi la mappa del cognome Grocock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grocock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grocock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grocock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grocock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grocock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grocock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grocock nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (942)
  2. Australia Australia (128)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  4. Canada Canada (37)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (14)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  8. Galles Galles (5)
  9. Spagna Spagna (3)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Thailandia Thailandia (2)
  12. Francia Francia (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. India India (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Sant Sant'Elena (1)
  18. Sudafrica Sudafrica (1)