Cognome Grochocki

La storia del cognome Grochocki

Il cognome Grochocki è di origine polacca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome di un villaggio o città della Polonia, dove probabilmente risiedevano i primi portatori del cognome. Il significato del nome Grochocki non è chiaro, ma potrebbe derivare da una parola correlata ai piselli o ai fagioli, poiché "groch" significa pisello in polacco.

Polonia

In Polonia, il cognome Grochocki è relativamente comune, con circa 1.732 persone che portano questo nome. La famiglia Grochocki ha probabilmente radici profonde in Polonia, con molte generazioni che hanno tramandato il cognome nel corso degli anni. La famiglia Grochocki potrebbe essere stata proprietaria terriera, agricoltori o artigiani e probabilmente ha svolto un ruolo significativo nella comunità locale.

Stati Uniti

Il cognome Grochocki è arrivato anche negli Stati Uniti, dove circa 179 individui portano questo nome. Molti immigrati polacchi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi. La famiglia Grochocki potrebbe essersi stabilita in città come Chicago, New York o Detroit, dove esistevano comunità polacche.

Brasile

In Brasile, il cognome Grochocki è meno comune, con solo 119 individui che portano questo nome. È probabile che la famiglia Grochocki sia immigrata in Brasile ad un certo punto della storia, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Potrebbero essere stati coinvolti nell'agricoltura, nell'industria o in altri settori, contribuendo al ricco arazzo culturale del Brasile.

Germania

Il cognome Grochocki si trova anche in Germania, con circa 31 individui che portano questo nome. È possibile che la famiglia Grochocki sia emigrata in Germania dalla Polonia o da un altro paese vicino, in cerca di opportunità economiche o in fuga da disordini politici. La famiglia Grochocki potrebbe essersi integrata nella società tedesca, adottando la lingua, i costumi e le tradizioni della loro nuova patria.

Australia

In Australia, il cognome Grochocki è relativamente raro, con solo 11 individui che portano questo nome. È probabile che la famiglia Grochocki sia immigrata in Australia in cerca di nuove opportunità, avventure o un nuovo inizio. La famiglia Grochocki potrebbe essersi stabilita in città come Sydney, Melbourne o Perth, dove potrebbe essere entrata a far parte della vivace comunità polacco-australiana.

Canada

In Canada, il cognome Grochocki è ancora più raro, con solo 5 individui che portano questo nome. È possibile che la famiglia Grochocki sia immigrata in Canada per lavoro, istruzione o per essere più vicina ai membri della famiglia che già risiedono nel paese. La famiglia Grochocki potrebbe essersi stabilita in città come Toronto, Vancouver o Montreal, dove esistono fiorenti comunità multiculturali.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Grochocki è raro, con solo 4 individui che portano questo nome. È possibile che la famiglia Grochocki sia immigrata in Norvegia dalla Polonia o da un altro paese europeo, alla ricerca di un nuovo inizio o di migliori opportunità. La famiglia Grochocki potrebbe essersi integrata nella società norvegese, abbracciando la cultura, le tradizioni e lo stile di vita della loro nuova patria.

Belgio

In Belgio, il cognome Grochocki è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. È probabile che la famiglia Grochocki sia immigrata in Belgio per lavoro, istruzione o per essere più vicina ai familiari già residenti nel paese. La famiglia Grochocki potrebbe essersi stabilita in città come Bruxelles, Anversa o Gand, dove potrebbe essere diventata parte della società belga diversificata e multiculturale.

Francia

In Francia, anche il cognome Grochocki è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. È possibile che la famiglia Grochocki sia emigrata in Francia dalla Polonia o da un altro paese vicino, in cerca di opportunità economiche o in fuga da disordini politici. La famiglia Grochocki potrebbe essersi assimilata alla società francese, adottando la lingua, i costumi e le tradizioni della loro nuova patria.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Grochocki è raro, con solo 2 individui che portano questo nome. È probabile che la famiglia Grochocki sia immigrata in Inghilterra per lavoro, istruzione o per essere più vicina ai familiari già residenti nel paese. La famiglia Grochocki potrebbe essersi stabilita in città come Londra, Manchester o Birmingham, dove potrebbe essere diventata parte della società britannica diversificata e multiculturale.

Singapore

A Singapore, il cognome Grochocki è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. È possibile che la famiglia Grochocki sia immigrata a Singapore dalla Polonia o da un altro paese, alla ricerca di nuove opportunità, avventure o un nuovo inizio. La famiglia Grochocki potrebbe essere diventata parte della vivace società multiculturale del paeseSingapore, contribuendo al ricco arazzo culturale della città-stato.

Il cognome Grochocki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grochocki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grochocki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grochocki

Vedi la mappa del cognome Grochocki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grochocki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grochocki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grochocki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grochocki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grochocki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grochocki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grochocki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1732)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (179)
  3. Brasile Brasile (119)
  4. Germania Germania (31)
  5. Australia Australia (11)
  6. Canada Canada (5)
  7. Norvegia Norvegia (4)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Francia Francia (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Singapore Singapore (1)