Cognome Greus

Il cognome "Greus" è un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Con una ricca storia e una distribuzione diffusa in vari paesi, il cognome Greus offre uno sguardo sulle diverse origini e migrazioni delle persone nel corso dei secoli.

Origini del cognome Greus

L'origine del cognome Greus può essere fatta risalire a più paesi, tra cui Finlandia, Spagna, Svezia, Catalogna, Argentina, Francia, Russia, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Galles, Haiti, Marocco, Paesi Bassi e Romania. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza unica del cognome Greus, che riflette le diverse ondate migratorie e i modelli di insediamento.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Greus ha un'incidenza di 212, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Greus in Finlandia suggerisce che potrebbero esserci stati collegamenti storici tra la Finlandia e altre regioni in cui si trova anche il cognome.

Spagna

Con un'incidenza di 174, il cognome Greus è abbastanza comune in Spagna. La variante spagnola del cognome Greus potrebbe aver avuto origine da un contesto linguistico o storico diverso rispetto ad altri paesi in cui si trova.

Svezia

In Svezia, il cognome Greus ha un'incidenza di 164. La presenza del cognome Greus in Svezia indica un legame storico con altri paesi europei dove anche il cognome è prevalente.

Catalogna

Con un'incidenza di 31, il cognome Greus è meno diffuso in Catalogna rispetto ad altre regioni. La variante catalana del cognome Greus può avere un suo significato storico e culturale unico.

Argentina

In Argentina, il cognome Greus ha un'incidenza di 28, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole nel paese. La variante argentina del cognome Greus potrebbe essere stata influenzata dal diverso patrimonio culturale del paese.

Francia

Il cognome Greus ha un'incidenza di 12 in Francia, indicando una presenza relativamente bassa nel paese. La variante francese del cognome Greus potrebbe avere origini e sviluppo storico distinti.

Russia

In Russia, il cognome Greus ha un'incidenza pari a 6, suggerendo una presenza minore nel Paese. La variante russa del cognome Greus potrebbe essere stata influenzata dalla complessa storia del paese e dai diversi gruppi etnici.

Stati Uniti

Con un'incidenza pari a 5, il cognome Greus è relativamente raro negli Stati Uniti. La presenza del cognome Greus negli Stati Uniti potrebbe essere collegata a modelli storici di immigrazione dai paesi in cui il cognome è più comune.

Brasile

In Brasile, il cognome Greus ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. La variante brasiliana del cognome Greus potrebbe essere stata plasmata dalla storia coloniale e dalle influenze culturali del paese.

Repubblica Ceca

Il cognome Greus ha un'incidenza di 2 nella Repubblica Ceca, suggerendo una presenza limitata nel paese. La variante ceca del cognome Greus può avere radici storiche e caratteristiche linguistiche uniche.

Germania

In Germania il cognome Greus ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza minore nel Paese. La variante tedesca del cognome Greus potrebbe essere stata influenzata dai diversi dialetti regionali del paese e dalle migrazioni storiche.

Belgio

Con un'incidenza di 1, il cognome Greus è raro in Belgio. La variante belga del cognome Greus può avere un proprio significato storico e culturale all'interno del paese.

Galles

Il cognome Greus ha un'incidenza di 1 in Galles, suggerendo una piccola presenza nel paese. La variante gallese del cognome Greus può riflettere l'eredità linguistica e culturale unica del Galles.

Haiti

Ad Haiti, il cognome Greus ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza minore nel paese. La variante haitiana del cognome Greus potrebbe essere stata influenzata dalla complessa storia di colonizzazione e sintesi culturale di Haiti.

Marocco

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Greus è raro in Marocco. La variante marocchina del cognome Greus potrebbe avere legami storici unici con altre regioni del Nord Africa e oltre.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Greus ha un'incidenza pari a 1, suggerendo una presenza limitata nel paese. La variante olandese del cognome Greus potrebbe essere stata modellata dalla ricca storia di scambi commerciali e collegamenti internazionali del paese.

Romania

Il cognome Greus ha un'incidenza di 1 in Romania, indicando una presenza minore nel paese. La variante rumena del cognome Greus può riflettere la diversità del paesepopolazione e influenze storiche.

Conclusione

La diversità dell'incidenza del cognome Greus nei diversi paesi evidenzia la complessa storia della migrazione umana e dello scambio culturale. Tracciando le origini e la distribuzione del cognome Greus, i ricercatori possono acquisire informazioni sull'interconnessione delle popolazioni globali e sui diversi contesti linguistici e storici in cui si evolvono i cognomi.

Il cognome Greus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Greus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Greus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Greus

Vedi la mappa del cognome Greus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Greus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Greus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Greus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Greus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Greus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Greus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Greus nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (212)
  2. Spagna Spagna (174)
  3. Svezia Svezia (164)
  4. Canada Canada (31)
  5. Argentina Argentina (28)
  6. Francia Francia (12)
  7. Russia Russia (6)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Germania Germania (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Galles Galles (1)
  14. Haiti Haiti (1)
  15. Marocco Marocco (1)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  17. Romania Romania (1)