Cognome Griffel

Le origini del cognome 'Griffel'

Il cognome "Griffel" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Il nome stesso è di origine tedesca, derivato dalla parola medio-alto tedesca "grifel", che significa uno strumento di scrittura o disegno come una matita o uno stilo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati scribi o studiosi che utilizzavano tali strumenti nel loro lavoro.

Germania

In Germania il cognome "Griffel" è relativamente comune, con una prevalenza di 309 casi. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella società tedesca. Molte famiglie con il cognome "Griffel" possono far risalire i loro antenati a regioni come la Baviera, la Sassonia e l'Assia, dove il nome è presente da secoli.

La famiglia "Griffel" in Germania ha una lunga tradizione di istruzione e borse di studio. Molte figure di spicco della storia tedesca hanno portato questo cognome, tra cui Johann Griffel, un famoso filosofo e teologo del XIX secolo. Lo stemma della famiglia Griffel presenta una penna d'oca e un calamaio, a simboleggiare le loro attività intellettuali e i contributi letterari.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome "Griffel", con una notevole incidenza di 445. Molte famiglie americane con questo nome possono far risalire le loro origini agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo . Questi immigrati hanno portato con sé il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni, incluso il cognome "Griffel".

Nel corso degli anni, la famiglia "Griffel" negli Stati Uniti si è diversificata e ampliata, con rami residenti in stati come New York, Pennsylvania e Illinois. La famiglia ha dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti.

Brasile

In Brasile, il cognome "Griffel" ha una presenza minore, con una prevalenza di 62 casi. Il nome probabilmente arrivò in Brasile attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la loro lingua, i loro costumi e i loro cognomi, tra cui "Griffel".

Oggi, la famiglia "Griffel" in Brasile è una comunità affiatata che valorizza la propria eredità e le tradizioni tedesche. Molti Griffel brasiliani si possono trovare in città come San Paolo, Curitiba e Porto Alegre, dove hanno aperto attività commerciali, scuole e organizzazioni culturali.

Francia

In Francia, il cognome "Griffel" è relativamente raro, con una prevalenza di 40 casi. Il nome probabilmente arrivò in Francia attraverso immigrati tedeschi o svizzeri che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, tra cui "Griffel", che riflette il loro background culturale e linguistico.

Nonostante la sua relativa rarità, la famiglia "Griffel" in Francia ha dato un contributo significativo alla società francese in vari campi, tra cui scienza, tecnologia e arte. Molti Griffel francesi si trovano in città come Parigi, Lione e Marsiglia, dove hanno avviato carriere e attività di successo.

Altri Paesi

Il cognome "Griffel" è presente anche in altri paesi, tra cui Estonia, Canada, Danimarca, Finlandia, Israele, Svizzera, Svezia, Inghilterra, Argentina, Croazia, Irlanda, Namibia e Norvegia. Sebbene la prevalenza del nome possa variare in questi paesi, la famiglia "Griffel" è una comunità globale con un patrimonio e una storia condivisi.

Nel complesso, il cognome "Griffel" è una testimonianza della natura diversificata e interconnessa della storia umana e della migrazione. Il nome ha viaggiato attraverso continenti e secoli, lasciando un'eredità duratura nei cuori e nelle menti di chi lo porta. In Germania, negli Stati Uniti, in Brasile, in Francia o altrove, la famiglia "Griffel" continua a prosperare e prosperare, onorando il proprio passato e plasmando il proprio futuro.

Il cognome Griffel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Griffel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Griffel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Griffel

Vedi la mappa del cognome Griffel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Griffel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Griffel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Griffel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Griffel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Griffel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Griffel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Griffel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (445)
  2. Germania Germania (309)
  3. Brasile Brasile (62)
  4. Francia Francia (40)
  5. Estonia Estonia (38)
  6. Canada Canada (14)
  7. Danimarca Danimarca (14)
  8. Finlandia Finlandia (10)
  9. Israele Israele (10)
  10. Svizzera Svizzera (9)
  11. Svezia Svezia (9)
  12. Inghilterra Inghilterra (8)
  13. Argentina Argentina (3)
  14. Croazia Croazia (2)
  15. Irlanda Irlanda (1)
  16. Namibia Namibia (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)